FISCIANO. "La Solidarietà" cura il servizio del 118 a Cetara.

Soddisfatto il Presidente del sodalizio, Alfonso Sessa. I particolari.


 
 
Giovedì 25 giougno 2015

FISCIANO.
L’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano si è aggiudicata la postazione di emergenza “118” estiva a Cetara, in Costiera Amalfitana. Assegnate, inoltre, tutte e dieci le postazioni messe a bando dall’Asl di Salerno nell’ambito del potenziamento estivo del servizio di emergenza “118”, che scatterà dal 1° luglio fino al 1 settembre.
Il bando prevedeva una graduatoria che veniva fuori da un punteggio composto per metà dall’ubicazione della sede dell’associazione, per l’altra metà dall’offerta organizzativa (esperienza pregressa, età delle ambulanze, numero e formazione dei volontari).
Dalla graduatoria emerge che il Vopi si è aggiudicato la postazione Litoranea – Pontecagnano. La Croce Azzurra di Agropoli quella di S.Maria di Castellabate. L’Associazione Geo sarà a Pisciotta e a Centola Palinuro, mentre la Misericordia di Vallo sarà ad Acciaroli – Pollica ed a Casalvelino. A Marina di Camerota opererà  Cilento Emergenza, mentre in Costiera amalfitana a Cetara La Solidarietà e a Maiori e Positano la CRI Comitato di Positano.
Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, non nasconde la soddisfazione per l’ottimo risultato conseguito. “E’ motivo di orgoglio per i nostri volontari e la nostra unità di emergenza – dichiara Sessa – aver conseguito, per il secondo anno consecutivo, una postazione di soccorso e assistenza sanitaria a Cetara, in Costiera Amalfitana. Faremo di tutto per servire al meglio i residenti locali, mettendo a disposizione i nostri uomini e i nostri mezzi”.
“La Solidarietà” lo scorso anno risultò vincitrice del bando dell’Asl ottenendo la postazione di Positano, dove venne eseguito un servizio eccellente grazie alla professionalità di medici, infermieri e soccorritori.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Il 25 giugno viene inaugurato il campo di street basket.

Gio Giu 25 , 2015
L’Assessore Tont Siniscalco: “Baronissi sempre più città dello sport”.