FISCIANO. INAUGURATA L'ASSOCIAZIONE "MILLE CULURE".

Il taglio del nastro dell'associazione Mille Culure

L'inaugurazione dell'Associazione Mille Culure

Presente al taglio del nastro il Sindaco Tommaso Amabile, circondato da tanti giovani. Ecco le cariche direttive e gli obiettivi del sodalizio.
 
 
 
 
Martedì 3 febbraio 2015
FISCIANO.  Nasce a Fisciano l’associazione socio-culturale “Mille Culure”. L’inaugurazione è avvenuta domenica scorsa nella sede di via Roma n.64, a Fisciano Capoluogo. Al taglio del nastro era presente il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha accolto di buon grado l’invito a partecipare alla cerimonia inaugurale di un sodalizio formato da giovanissimi di età compresa tra 15 e 23 anni.
Presidente della neonata associazione è il giovane Raffaele Scafuri, che è stato scelto per guidare gli attuali 35 soci che la formano, con l’auspicio di incrementare, nel tempo, il numero degli associati attraverso la promozione e diffusione di nuove idee volte a rendere sempre più innovativi e partecipativi i progetti proposti.  
Nelle foto sopra: due fasi dell’inaugurazione dell’Associazione: clicca col mouse sulle immagini per ingrandirle                                       
“E’ sempre un piacere – ha dichiarato il primo cittadino – assistere alla nascita di associazioni che vedono il coinvolgimento di giovani del territorio con l’intenzione di incrementare il livello di partecipazione agli eventi che verranno promossi. Tali iniziative incontrano il pieno consenso delle istituzioni in quanto contribuiscono all’aggregazione sociale tra i giovani attraverso lo sviluppo di forme associative di interesse collettivo”.
L’associazione è di natura no-profit. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive, attività culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non.
Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’associazione potrà, tra l’altro, svolgere l’attività di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria di impianti.
Nella propria sede l’associazione potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, compresa la gestione di un posto di ristoro. Il neosodalizio potrà aderire a Enti, Federazioni ed Associazioni a carattere nazionale, mantenendo la propria autonomia. L’Associazione potrà procedere a convenzioni con Enti pubblici e privati per offrire ai soci proficue opportunità e facilitazioni.
I soci fondatori sono: Gennaro Ianniello; Lucia Polichetti; Domenico Tobia Gallucci; Mario Ruggiero; Virginia Aliberti; Andrea De Cicco.
Tra le principali cariche si evidenziano quelle di: Raffaele Scafuri, presidente; Luciano Manzo e Gerardo Sabbarese, vicepresidenti; Carmen Pizzo, segretario; Alessandro Amabile, tesoriere.
“Ringraziamo – ha detto il Presidente Scafuri – tutti i giovani che hanno aderito alla nascente associazione “Mille Culure” e il Comune di Fisciano nella persona del Sindaco Amabile che ci ha sostenuto per la costituzione di questo sodalizio formato da tanti giovani. Ci impegneremo per promuovere e diffondere la cultura del nostro territorio”.

Prossimamente verranno comunicati i primi eventi organizzati dalla neoassociazione “Mille Culure” di Fisciano.
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. INSTALLATA, IN PIAZZA XX SETTEMBRE, LA CENTRALINA DELL'ARPAC PER MONITORARE LA QUALITA' DELL'ARIA.

Mar Feb 3 , 2015
La decisione segue l’intervento dell’Avv.Tonino Di Palma di Italia Nostra che aveva scritto al Comune, prospettando un referendum per la mobilità pulita alternativa all’auto. I particolari.