FISCIANO. IL 31 AGOSTO E' POSSIBILE VISITARE, A GAIANO, LA MOSTRA DI BENEFICENZA DEL GRUPPO CARITAS "MADRE TERESA DI CALCUTTA".

Il gruppo, al quale è possibile destinare il 5 per mille, è impegnato nelle adoizioni a distanza. I dettagli.
 
 
 
Domenica 31 agosto 2014
FISCIANO.Il Gruppo Caritas “Madre Teresa di Calcutta”, con sede alla frazione Gaiano di Fisciano, nell’ambito della 30esima edizione della Sagra della Nocciola e del Cinghiale, invita la cittadinanza a visitare “La Mostra dei Lavori Artigianali” con l’esposizione dei nuovi elaborati.
La mostra, visitabile fino ad oggi, è allestita presso la “Sala Fiocchi”,  con apertura dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Il ricavato della vendita dei lavori artigianali verrà utilizzato per i progetti in Burkina Faso e per i bisognosi della parrocchia.
Il gruppo Caritas Madre Teresa di Calcutta, lo scorso mese di marzo, ha festeggiato il suo 14esimo anniversario. Il gruppo è impegnato nelle adozioni a distanza e nella creazione di pozzi e altre strutture in alcuni villaggi del Burkina Faso.
Lo scorso mese di gennaio, tre residenti di Gaiano, Vanessa Gioia, Giovanni Gioia ed Adele Napoli, sono stati protagonisti di un altro emozionante viaggio di solidarietà e speranza condotto nel piccolo Stato del continente Africano. Nella circostanza, oltre al rinnovo delle adozioni a distanza, è stata inaugurata una sala polivalente, intitolata al parroco di Gaiano, don Alfonso Rinaldi, che è uno dei promotori del progetto  “For Burkina Faso”, dove sono stati realizzati 2 pozzi per consentire l’utilizzo di acqua potabile in alcuni villaggi privi di qualsiasi servizio igienico-sanitario.
La fondazione, in ultimo, invita tutti coloro che ne sentono il bisogno di donare il 5 per mille al Gruppo Caritas “Madre Teresa di Calcutta” per sostenere il loro progetto solidale in Africa. Il codice fiscale per donare il 5 per mille è: 95107390650. Per le donazioni spontanee è possibile effettuare versamenti al seguente codice IBAN: IT04F080837621000106053.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. DOMENICA 31 AGOSTO C'E' L'EVENTO "ALLA CORTE DEI SANSEVERINO, STORIA, FEDE, TRADIZIONI".

Dom Ago 31 , 2014
Ecco il programma.