FISCIANO. Dal 20 al 23 agosto c'è la festa delle salsicce.

E’ in programma presso i giardini “Rocco Napoli” di Penta. Il ricavato sarà destinato a iniziative sociali e culturali I dettagli.
 
 
 
Mercoledì 19 agosto 2015
FISCIANO.  Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la undicesima edizione della Festa delle Salsicce, che si terrà dal 20 al 23 agosto nei giardini “Rocco Napoli” in Piazza Vittorio Emanuele, a Penta, frazione del Comune di Fisciano. Ad organizzarla, l’associazione socioculturale “Il Pentagono” col patrocinio del Comune di Fisciano.
Tanta buona cucina, buona musica e tantissime novità. Il tutto, ambientato in una location immersa nel verde che dispone di circa 1500 posti a sedere. Divertimento assicurato per grandi e piccini. L’evento gastronomico, per l’undicesimo anno consecutivo, vedrà protagonista uno dei prodotti cult della gastronomia italiana che si adatta a tutti i gusti e a tutti i palati.
Dopo il successo delle scorse edizioni, l’appuntamento di quest’anno si propone di rinnovare la sinergia con le tradizioni popolari che ha consentito alla festa di svolgersi all’interno di un vecchio convento, in cui verranno allestiti gli stands enogastronomici presso i quali i visitatori e i buongustai potranno degustare la salsiccia abbinata a primi e secondi piatti, preparata nei modi più svariati e accompagnata da diversi contorni, con fagioli alla messicana, funghi porcini e patate, o anche in un panino con i broccoli, nel rispetto delle più antiche ricette della tradizione campana e nazionale. Il tutto, sarà inoltre accompagnato dal buon vino locale e le serate saranno allietate da spettacoli di musica popolare.
Il presidente dell’associazione “Il Pentagono”, Amedeo Napoli, ha anche sottolineato il nobile scopo al quale verrà destinato il ricavato. “L’incasso della festa delle salsicce – spiega Napoli – verrà utilizzato dal nostro sodalizio per promuovere iniziative di carattere culturale per consentire ai giovani della nostra comunità un’integrazione e un coinvolgimento sociale sempre più marcato”.
Questo appuntamento della festa delle salsicce rappresenta un bel momento di aggregazione sociale, nel corso del quale, massaie, volontari e giovani del posto, mettono a disposizione il loro tempo per la buona riuscita dell’evento.
 
Programma delle serate:
Giovedì 20 Agosto
Karaoke e, a seguire, spettacolo Musicale in compagnia di “Frenetiche Frenetic 70’s sound”.
 
Venerdì 21 Agosto
Serata musicale con il gruppo “Quilisima” per un revival dei Nomadi
 
Sabato 22 Agosto
Altra serata musicale con la straordinaria voce di Pino Salerno – la vera voce di Napoli
 
Domenica 24 Agosto
Chiusura con l’attesa serata di musica popolare col gruppo “Terraemares” – Musica e Canti Popolari
 
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Opportunità di lavoro temporaneo presso il Comune.

Mer Ago 19 , 2015
Ecco chi può partecipare. Le domande entro il 31 agosto. I dettagli.