FISCIANO. Continua l'attività antincendio boschivo (aib) da parte dell'Associazione "La Solidarietà".

Alfonso Sessa

I Volontari dell’Associazione guidata da Alfonso Sessa, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Curteri di Mercato S. Severino, hanno stroncato sul nascere la formazione di alcune fiamme che si stavano sviluppando vicino a un centro abitato e in prossimità dell’Università.
 
 
Martedì 23 agosto 2016
FISCIANO. Continua, in maniera incessante, il lavoro di supporto ai vigili del fuoco nelle operazioni antincendio messo in atto da parte dei volontari della Protezione Civile che fanno capo all’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Proprio domenica scorsa, i volontari sono intervenuti per domare un principio di incendio che si è verificato lungo le colline di Fisciano, in prossimità della sede dell’Università degli Studi di Salerno. I residenti del posto hanno prima allertato i vigili del fuoco e, in un secondo momento, considerata la necessità di un supporto, sono stati attivati anche i volontari della Protezione Civile de “La Solidarietà” con un’autobotte e altri mezzi di cui la struttura è dotata. Il loro intervento, insieme a quello realizzato dai caschi rossi della sezione distaccata di Mercato S. Severino, ha permesso di stroncare sul nascere la formazione di alcune fiamme che si stavano sviluppando vicino a un centro abitato e proprio in prossimità dell’Ateneo Fiscianese. La minaccia del fuoco è stata bloccata giusto in tempo, prima che il propagarsi delle fiamme alimentate dal vento e dal caldo che si sta verificando in questo periodo, potesse causare conseguenze maggiori. Fortunatamente, non sono stati registrati danni a persone o cose. Il livello di attenzione resta alto, soprattutto nel corso di questo ultimo scorcio di stagione estiva, che sta facendo registrare elevate temperature con il pericolo di incendi che diventa sempre più minaccioso.  “Ancora una volta – dichiara il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – ringrazio la disponibilità offerta da tutti i volontari che sono in servizio in questi giorni del mese di agosto. Il loro impegno dimostra il forte senso di responsabilità e di dedizione al servizio degli altri . La nostra associazione opererà in maniera sempre vigile e attenta nel servizio AIB. I mezzi de “La Solidarietà”, infatti, saranno operativi per tutta la durata del periodo estivo e verranno utilizzati in caso di bisogno e di segnalazioni che ci perverranno in sede”.  Sul territorio di Fisciano, inoltre, i vigili urbani, di concerto con i colleghi delle forze dell’ordine che fanno capo alla locale stazione dei carabinieri, stanno cercando di effettuare un monitoraggio completo del territorio per tenere sotto controllo tutte le situazioni di pericolo che potrebbero verificarsi con l’obiettivo di incrementare il livello di percezione della sicurezza.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. La Casa Editrice "Il Grappolo" di Antonio Corbisiero ripubblica il volume "Il soldato di lambessa".

Mar Ago 23 , 2016
Il volume fu pubblicato per la prima volta nel 1956 da Franco Antonicelli, politico, scrittore, giornalista, che il regime fascista confinò ad Agropoli.