FISCIANO. Beatficazione di don Alfonso De Caro:

Don Alfonso De Caro

la proposta viene lanciata stasera, nel corso di un convegno dedicato al sacerdote originario di Lancusi, morto a 35 anni mentre era missionario in Brasile.
 
 
 
Venerdì 19 giugno 2015
FISCIANO. La proposta viene lanciata stasera. Alle ore 20, presso i locali parrocchiali di Lancusi, si terrà un convegno dedicato al sacerdote don Alfonso De Caro, originario di Lancusi, morto a 35 anni (negli anni ’70) mentre era missionario in Brasile.
In questa occasione, verrà lanciata la proposta di santificazione di questo ministro di Cristo.
La tavola rotonda è organizzata dal parroco di Lancusi, don Aniello Del Regno.
Interverranno la giornalista Patrizia De Mascellis di “Telediocesi”, che ha già pubblicato un volume su don Alfonso, l’avvocato e giornalista Alfonso Sarno, e don Gerardo Vece che, in Brasile, ha realizzato progetti di carità nel nome di don Alfonso.
A Fisciano e a Mercato S.Severino ci sono ancora persone che ricordano don Alfonso, da tutti descritto come un giovane intelligentissimo e studioso, sempre tra i migliori della sua classe.
Di origini umili, mostrò segni della vocazione fin dalla fanciullezza.
Frequentò la scuola media a Mercato S.Severino, che raggiungeva ogni giorno con la sua bicicletta.
Il corpo di don Alfonso, che perì a bordo di una barca mentre su un fiume brasiliano si spostava per la sua attività missionaria, non fu mai recuperato.
Il processo di santificazione sarà lungo e anche costoso. Ma in tanti sperano che si faccia per alzare agli onori degli altari quel giovane generoso ed eroico.
 

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 21/6/2015: DIO HA A CUORE LE SORTI DELL'UOMO. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Ven Giu 19 , 2015
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.