FISCIANO. APPROVATO IL PROGETTO PER L'AMPLIAMENTO DI VIA STARZA, A BOLANO.

I particolari.
 
 
Martedì 30 dicembre 2014
FISCIANO. La giunta del Comune di Fisciano, mediante apposita delibera, ha approvato il progetto preliminare dell’opera pubblica denominata “Lavori di completamento dell’ampliamento della strada comunale via Starza alla frazione Bolano di Fisciano”.
Per far fronte alla spesa dei seguenti lavori, si ricorrerà a un finanziamento con i fondi del bilancio annuo 2015. L’ampliamento della strada in questione si è reso necessario a seguito della realizzazione del nuovo accesso alla scuola media di Lancusi, con la richiesta all’ufficio tecnico comunale di redigere una progettazione per completare l’allargamento di via Starza.
L’ampliamento di via Starza, comprensivo della realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica, consentirà un’agevolazione del traffico veicolare in un tratto di strada caratterizzato da un restringimento della carreggiata che impedisce il transito in contemporanea di due mezzi nei due sensi di marcia, creando situazioni di disagio per il passaggio degli stessi.
La realizzazione del nuovo accesso all’edificio scolastico “De Caro” alla frazione Lancusi, prevede, invece, la realizzazione di una rampa pedonale rendendo più agevole l’ingresso degli studenti del plesso che ospita le scuole elementari e medie del territorio.
È stato realizzato, tra l’altro, anche un ampliamento con adeguamento e sistemazione del tratto pedonale e l’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’ingresso dei soggetti diversamente abili.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. STADIO COMUNALE "SUPERGA":

Mar Dic 30 , 2014
la Regione assegna un finanziamento di 652mila euro per il completamento dei lavori. I dettagli.