ECONOMIA. Sostegno alle imprese, parte lo Startuptour.

Il Dr.Gianni Moccia

Un pool di esperti organizza una serie di incontri per sostenere le imprese. Ecco quando e dove si terranno. Tra gli organizzatori, c’è il Dott. Gianni Moccia, Consulente aziendale.
 
 
 
 
Domenica 15 ottobre 2017
Un nuovo appuntamento con le “pillole” di Exit Stategy, volte a proporre e condividere ipotesi di uscita dalla crisi che sta attanagliando le imprese, soprattutto le pmi.
Exit Strategy è una partnership tra professionisti operanti in diverse regioni d’Italia, volta ad offrire, alle piccole e medie imprese, strumenti e opportunità concrete per uscire dalla crisi, attraverso un percorso seminariale e consulenziale ad hoc. Soci fondatori, sono il Dott.Giovanni Moccia, consulente aziendale e responsabile di Moccia Consulenze-Impresiamoci, e il Dott. Gianpaolo Calzolaro, responsabile di Infologis, esperto di logistica e organizzazione aziendale.
In questa ottica, nasce Startuptour, un tour itinerante in cui la piattaforma propone un giorno di formazione di base su cosa è il rischio d’impresa, una startup, una startup innovativa, i modelli organizzativi e gli adempimenti di base, la scheda profetto preliminare, il piano di start up, in business plan, il fundraising e il ruolo degli incubatori e dei coworking nel processo di accompagnamento alla creazione d’impresa.
Lo startuptour, al momento, prevede 4 tappe:
-sabato 21 ottobre presso Cowotour
– sabato 28 ottobre presso Borgo Architetti
– sabato 11 novembre a Reggio Emilia
– sabato 25 novembre a Reggio Emilia
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Karate, Romano Fiore del "Moffa Team" è vicecampione d'Italia.

Dom Ott 15 , 2017
Orgogliosi gli allenatori, Gennaro e Gianluigi Moffa.