Cava de’ Tirreni. Il Consiglio comunale approva tutti gli argomenti all’ordine del giorno

Giovedì 1° agosto 2019

CAVA DE’ TIRRENI. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, che si è tenuto martedì 30 luglio, nell’Aula Sabato Martelli Castaldi.

            Dopo le interrogazioni e raccomandazione dei Consiglieri comunali, l’Assise si è pronunziata favorevolmente sull’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2019, con 14 voti a favore e tre astenuti, nessun contrario e sul riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante dalla sentenza della Corte d’Appello di Roma n. 1383/2019, riguardante lavori pregressi per il decongestionamento della statale 18, con 16 voti favorevoli, nessuna astensione, né contrari.

Approvata anche la modifica dell’art. 16 comma 3 del Regolamento del Consiglio Comunale, per la costituzione del gruppo misto, con tre voti contrari e 13 favorevoli.

            A inizio Assise, il Consigliere comunale Giuseppe Apicella (ex Carabiniere) ha ricordato, non senza emozione, il giovane vice brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso a Roma, proponendo un minuto di silenzio in suo onore e ha espresso, a nome di tutto il Consiglio, il cordoglio alla giovane moglie Rosa Maria Esilio.

            Al Consiglio Comunale ha partecipato anche una folta delegazione dei residente di San Giuseppe al Pozzo, che hanno posto l’attenzione sulle problematiche derivanti dal transito dei mezzi pesanti lungo la strada statale che attraversa la località a confine con Nocera Superiore, per le quali l’Amministrazione ha in corso un progetto per la soluzione del problema, sia con lavori di consolidamento della sede stradale che per la mobilità dei mezzi pesanti.

Antonio De Pascale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Riduzione delle indennità degli Amministratori, scontro tra il Sindaco e Agnese Coppola Negri

Gio Ago 1 , 2019
Giovedì 1° agosto 2019 BARONISSI. «Nessun ulteriore beneficio per il sociale dalle indennità degli amministratori. L’Amministrazione Valiante fa solo propaganda sulle spalle dei cittadini». È quanto afferma la consigliera comunale di Baronissi, Agnese Coppola Negri, in merito al taglio delle indennità da parte della Giunta. «Dalle determine all’albo del Comune […]