CASTEL S.GIORGIO. Furto alla tabaccheria di Lanzara.

I ladri forzano la saracinesca e portano via sigarette e gratta e vinci: bottino da 3500 euro circa.
 
 
 
Giovedì 17 settembre 2015
CASTEL S.GIORGIO. Furto con scasso ai danni della tabaccheria della frazione Lanzara. Nella notte tra martedì e mercoledì, una gang di delinquenti ha forzato la saracinesca in ferro del locale e, una volta introdottasi nello stesso, ha portato via sigarette, biglietti gratta e vinci e 200 euro circa presenti nella cassa. Valore totale del bottino: 3500 euro circa.
L’azione predatoria è stata ripresa dal sistema di videosorveglianza interno al tabacchi ma pare che i ladri avessero il viso travisato da un passamontagna. Non si esclude che, all’esterno del locale, ci fosse un terzo uomo che fungeva da “palo”. Sembra che l’allarme sia stato lanciato da un passante che, vedendo strani movimenti dinanzi al tabacchi, ha allertato i carabinieri.
I militari dell’Arma sono giunti sul posto in pochi minuti ma dei ladri già non c’era nessuna traccia.
Da anni si discute dell’opportunità di potenziare l’organico della compagnia dei carabinieri di Mercato S.Severino, la cui giurisdizione si estende sui Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Castel S.Giorgio, Fisciano, S.Severino, Pellezzano, Siano, Roccapiemonte, giungendo fino a Fratte di Salerno. Un territorio vastissimo, interessato anche da considerevoli investimenti pubblici e privati. per questi motivi, molti cittadini e amministratori pubblici invocano anche un commissariato della polizia di Stato e una tenenza della guardia di finanza.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. Un incendio minaccia il centro abitato in località Parco S.Giovanni.

Gio Set 17 , 2015
Nessun pericolo per i residenti. Il fuoco è stato domato dalla Protezione civile “S.Maria delle Grazie” e dai Vigili del Fuoco.