CALVANICO. A SETTEMBRE VERRA' INSTALLATO L'IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA IN PAESE.

Il Sindaco, Franco Gismondi: “garantiamo, così, più sicurezza ai residenti e ai turisti. L’impianto servirà anche come deterrente contro l’abbandono di rifiuti nei boschi”. I dettagli.
 
 
 
Lunedì 25 agosto 2014
CALVANICO.In paese arriva il “grande fratello”. Tra qualche settimana, infatti, su progetto dell’amministrazione comunale, verrà installato un sistema di videosorveglianza che controllerà tutto il paese ed anche la strada provinciale che, attraversando gli incantevoli boschi plurisecolari, conduce fino a Castiglione dei Genovesi.
“E’ un progetto – spiega ad irnonotizie.it il sindaco, Franco Gismondi (nella foto sopra)- che mira a garantire più sicurezza ai cittadini e ai tanti turisti che, soprattutto d’estate, vengono a Calvanico in cerca di fresco, aria pulita, tranquillità. In verità, il nostro è un paese molto tranquillo, nel quale sono praticamente assenti fenomeni di micro-criminalità. Ma, il progetto della videosorveglianza, mira a garantire ancora più serenità ai residenti e ai turisti. L’impianto sarà installato entro settembre con fondi comunali”.
Il sistema servirà anche come deterrente contro gli scarichi abusivi dei rifiuti tra i boschi.
“Anche questo – prosegue Gismondi – è uno dei motivi per cui vogliamo realizzare il nuovo progetto di sicurezza. A volte, siamo costretti a rimuovere mini-discariche abusive tra i boschi e a bonificare le zone coinvolte. Un fenomeno negativo che deve assolutamente finire. Calvanico, infatti, è noto per l’ambiente salubre ed incontaminato. Una caratteristica che deve continuare a contraddistinguerci e che deve fare da volano al turismo e all’economia locale”.
Il primo cittadino garantisce anche il rispetto della privacy col nuovo sistema di controllo: “la privacy – conclude Gismondi – sarà garantita perchè le immagini riprese saranno trasmesse al comando di polizia municipale”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. PRENDE IL VIA L'"IRNOFESTIVAL", RASSEGNA DI MUSICA IDEATA DAL MAESTRO TIZIANO CITRO.

Lun Ago 25 , 2014
Ecco gli spettacoli in programma. Citro: “la manifestazione mira a coniugare musica, cultura, turismo, spiritualità ed enogastronomia”.