BRACIGLIANO. SINERGIA COMUNE-POPOLAZIONE: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ACQUISTA I MATERIALI, ALCUNI CITTADINI SI OFFRONO COME VOLONTARI PER LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA "VECCHIO MULINO".

L’ASSESSORE GIOVANNI CARDAROPOLI: “CONTENIAMO I COSTI E RENDIAMO PARTECIPI I CITTADINI”. IL 2 SETTEMBRE, PEDALATA ECOLOGICA PROMOSSA DAL FORUM DEI GIOVANI. IN SERATA, CONCERTO DEL GRUPPO “KALKIN PERCUSSION”.
 
Sabato 1 settembre 2012
ANTONIO DE PASCALE
BRACIGLIANO.Coinvolgere i cittadini nella vita comunitaria, puntando sul contenimento della spesa pubblica e sulla trasparenza: mantenendo fede al programma amministrativo, il neo-sindaco, Antonio Rescigno, e la sua amministrazione, danno vita ad un positivo esempio di sinergia con la popolazione. A breve, infatti, inizieranno i lavori per la riqualificazione della piazza comunale “Vecchio Mulino”, situata nell’omonima frazione. “L’amministrazione comunale – spiega Giovanni Cardaropoli, assessore comunale ai servizi di manutenzione del patrimonio comunale -, ha provveduto ad acquistare il materiale necessario per la riqualificazione dell’agorà. I lavori, invece, saranno materialmente eseguiti da alcuni cittadini, che si sono offerti in modo volontario. Così, conteniamo i costi e coinvolgiamo i residenti. Io vigilerò sull’esecuzione dei lavori. Credo che sia un esempio positivo di stretta collaborazione tra il Comune e la popolazione, forse uno dei primi nella realtà salernitana”. Fondamentale, il contributo di un altro amministratore comunale. “Infatti – prosegue l’esponente della Giunta Rescigno – devo ringraziare Claudio Cardaropoli, consigliere comunale di maggioranza, che ci ha dato preziosi consigli sull’opera da realizzare. Con il sindaco Rescigno, valuteremo se questa modalità operativa potrà essere applicata anche nel recupero di altre piazze”. Ma Bracigliano non dimentica nemmeno il disastro causato dalle frane del 5 maggio 1998. “In previsione dell’autunno e dell’inverno – conclude l’assessore Cardaropoli -, abbiamo avviato, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica, la pulizia dei valloni. In questo modo, l’acqua piovana potrà defluire senza ostacoli”. Intanto, domani ci sarà la pedalata ecologica, organizzata dal Forum dei Giovani e dal Comune. Partenza, in mattinata, da Casale ed arrivo in piazza Nassirya. Alle 20,30, il gruppo “Kalkin Percussion” del maestro Franco Cardaropoli, terrà un concerto in piazza “5 maggio”.

Antonio De Pascale

Next Post

CAVA DE' TIRRENI-SALERNO-PELLEZZANO: CONCERTI DI MUSICA CLASSICA, AD INGRESSO GRATUITO, NELL'AMBITO DELLA XIV EDIZIONE DELL' "IRNO FESTIVAL", DIRETTO DAL MAESTRO TIZIANO CITRO.

Dom Set 2 , 2012
ECCO LE DATE DEGLI SPETTACOLI.