BRACIGLIANO. Inaugurato il centro per disabili "Betty Faiella".

E’  intervenuta l’Assessore Regionale alle politiche sociali, Fortini. Serve i Comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato S. Severino e Siano.
 
 
 
 
Venerdì 9 giugno 2017
BRACIGLIANO. E’ stato inaugurato, a Bracigliano, il Centro polifunzionale diurno “Betty Faiella”, dedicato a persone con bisogni speciali. La struttura, curata dall’Azienda Consortile sociale Valle dell’Irno di cui Baronissi è comune capofila, ospiterà 30 persone diversamente abili di tutto il comprensorio e, in particolare, dei comuni dell’ambito S6 (Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato S. Severino e Siano). La struttura è a carattere semi-residenziale e sarà aperta tutti i giorni, secondo le specifiche esigenze degli ospiti. Il Centro è stato allestito in una moderna struttura con una sala accoglienza, uffici, una sala laboratorio, cucine e un ampio spazio esterno. Alla cerimonia inaugurale, oltre al sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, e al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che è presidente del CDA del Consorzio, hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Calvanico, Franco Gismondi, il consigliere regionale Tommaso Amabile, l’assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini, il direttore dell’Azienda Consortile Carmine De Blasio. Il centro è stato interamente arredato da Ikea, che ha sposato il progetto, donando mobili, complementi d’arredo e stoviglie.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Falsi incidenti automobilistici, dieci persone rinviate a giudizio.

Ven Giu 9 , 2017
Brillante operazione della Polizia Municipale. Il Comandante, Giancarlo Troiano: “possibili altri sviluppi”. I dettagli.