BRACIGLIANO. Il Consiglio comunale approva il Piano di Protezione civile.

Il Sindaco Rescigno

Il Sindaco Rescigno: “abbiamo ottenuto un finanziamento regionale di 30mila euro, con cui sono state acquistate attrezzature per i volontari della Protezione civile. Individuate le aree di confluenza della popolazione nel caso in cui si verificassero calamità naturali”.
 
 
 
 
Domenica 24 gennaio 2016
BRACIGLIANO. Il consiglio comunale ha approvato il nuovo piano comunale di protezione civile, per il quale la Regione ha assegnato 30mila euro. Il Piano è stato redatto dall’architetto Giuseppe Ferrara.
“Grazie al finanziamento che abbiamo ottenuto– dice il sindaco, Antonio Rescigno – sono state acquistate attrezzature complete per il gruppo dei volontari della protezione civile (caschi, divise, stivali-anfibi, torce) e computer per la sala operativa. Vengono installati cartelloni stradali che indicano i punti di confluenza della popolazione in caso di calamità naturale. E’ stata individuata l’area in cui depositare l’eventuale cenere che si accumulerebbe nel nostro paese nel caso in cui tornasse in attività il Vesuvio. Ringrazio l’architetto Ferrara, che ha redatto con professionalità il piano, i dipendenti comunali che hanno collaborato con lui, e il gruppo dei volontari di protezione civile che, gratuitamente, ogni giorno mettono a disposizione della comunità il loro tempo, per garantire un servizio utilissimo a tutto il paese, attraverso varie mansioni”.

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 24/1/2016. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Dom Gen 24 , 2016
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.