Battipaglia. 11 milioni di euro al Comune con i fondi “P.I.C.S.”

Mercoledì 31 luglio 2019

BATTIPAGLIA. Raggiunta l’intesa Regione Campania-Comune di Battipaglia, presso Palazzo Santa Lucia – Napoli, durante la Cabina di Regia convocata per ottenere i fondi del programma dell’Asse X. Il Comune  di Battipaglia è tra i primi 5 ad avere aver convocato la Cabina di Regia per ottenere i fondi P.I.C.S. – Città di Battipaglia – Sviluppo urbano sostenibile, approvato in Regione Campania.

Il P.I.C.S. della Città di Battipaglia rappresenta un esempio di programmazione per una città europea, migliorando i servizi  per i cittadini.

Grande collaborazione e condivisione tra la Regione e il Comune.

Alla presenza dell’assessore regionale all’Urbanistica, Bruno Discepolo, il Dirigente Staff – Funzioni di supporto tecnico-amministrativo alla Direzione Generale, Giulio Mastracchio, la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, e l’assessore allo Sviluppo Urbano Davide Bruno, accompagnati dal Dirigente del Settore Tecnico, Carmine Salerno, hanno tenuto la Cabina di Regia che ha finalmente approvato e finanziato gli interventi previsti per undici milioni di euro:

  1. Città inclusiva e attrattiva: 7,3 milioni Per un hub della dieta mediterranea e per laboratori sociali per associazioni e start up
  2. Città low carbon: 3,5 milioni per rifacimento di tutta la pubblica illuminazione
  3. Città per le famiglie: 200 mila euro per la rifunzionalizzazione dei tre micronidi comunali

“Portare 11 milioni di euro a Battipaglia significa aver rivitalizzato l’intera città con interventi seri e funzionali. Abbiamo guardato al futuro, al progresso con uno sguardo all’area sociale e migliorando i servizi ai cittadini. In pochi mesi, partiranno le gare e potremmo toccare con mano tutto quanto siamo riusciti a realizzare. Non è stato facile, ma oggi finalmente i fondi del programma dell’Asse X – Pics Città di Battipaglia, sono stati approvati e gli interventi finanziati. Lavoro immenso fatto con coscienza e competenza per consegnare un risultato concreto a Battipaglia e migliorare la città. Ringrazio gli uffici, la Regione e l’assistenza tecnica”, dichiara l’assessore Davide Bruno.

“Abbiamo condiviso un percorso con l’intera città, fondamentale la fase di ascolto e la possibilità che tutti ci hanno dato di ricostruire, attraverso la propria visione, un nuovo volto alla città. La massima condivisione è stato il nostro obiettivo e il lavorare sodo ci ha premiati. Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dall’assessore Davide Bruno, al dirigente del Settore Tecnico, Carmine Salerno, oltre che a tutti i dipendenti impiegati in questo progetto. L’amministrazione ha cercato di rispondere alle esigenze del territorio. Ora gli uffici dovranno lavorare alacremente per concretizzare tutto questo”, dichiara la sindaca Cecilia Francese.

Antonio De Pascale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mercato S.Severino. Addio a Padre Cesareo Brindisi, il frate amico dei giovani

Mer Lug 31 , 2019
Mercoledì 31 luglio 2019 MERCATO S. SEVERINO. Ieri, presso il convento “Santa Maria degli Angeli” di Nocera Superiore, in seguito a una malattia, è morto Padre Cesareo Brindisi, 80 anni, frate francescano minore. Padre Cesareo operò per molti anni presso il convento “Sant’Antonio” di Mercato S. Severino. In molti lo […]