BARONISSI. VIVERI E FARMACI CONSEGNATI AD ANZIANI E SENZA TETTO DAL 7 AL 19 FEBBRAIO.

IL PROVVEDIMENTO, CURATO DALLA PROTEZIONE CIVILE, E’ STATO ATTIVATO PER FAR FRONTE ALL’ALLERTA NEVE E AL FREDDO GELIDO. E NELLA VALLE DELL’IRNO TORNA A CADERE LA NEVE.
 
 
 
Martedì 7 febbraio 2012
 
BARONISSI.Il Comune di Baronissi, in collaborazione con il nucleo di protezione civile, per fronteggiare l’aggravarsi delle condizioni meteo, ha disposto una task-force per le emergenze di anziani con particolari problemi di salute o non autosufficienti, già censiti nelle liste dell’Ufficio Politiche Sociali per la gravità delle loro condizioni di salute. Sono circa venti, e tutti riceveranno viveri a farmaci a domicilio.
VIVERI E FARMACI PER GLI ANZIANI. Il dispositivo, coordinato dal sindaco Giovanni Moscatiello e dal vice con delega alla Protezione Civile Anna Petta (nella foto sopra), sarà attivo a partire da oggi, martedì 7 febbraio, sino a domenica 19 febbraio: «Stando alle previsioni – spiega Petta – il freddo eccezionale, seppur in maniera altalenante, perdurerà sul nostro territorio almeno per altri dieci giorni, e, quindi, abbiamo deciso di intervenire per fornire assistenza immediata a quelle persone anziane non autosufficienti e che vivono da sole, impossibilitate persino a fare la spesa».
Sarà il nucleo comunale di protezione civile, guidato da Giuseppe Rago, ad occuparsi di loro, consegnando viveri e farmaci direttamente a casa.
SENZATETTO. Strettamente collegato al dispositivo di assistenza agli anziani, è la verifica, sull’intero territorio di Baronissi, della presenza di senzatetto in difficoltà. Anche a quest’ultimi sarà fornita assistenza grazie alla collaborazione attivata dal nucleo comunale di protezione civile con le associazioni di volontariato “La Solidarietà” e l’Humanitas di Salerno.
Intanto, in vari Comuni della Valle dell’Irno, nella notte tra lunedì e martedì, è tornata a cadere la neve.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. DALL'8 FEBBRAIO RIAPRONO LE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE.

Mer Feb 8 , 2012
IL SINDACO MOSCATIELLO: «OTTIMI I RISULTATI DEL PIANO PREVENTIVO ATTUATO DALLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE». MEZZI SPARGISALE IN AZIONE E CONSEGNA DOMICILIARE DI VIVERI E FARMACI AGLI ANZIANI CHE VIVONO DA SOLI.