BARONISSI. Un campo di calcio a 5 intitolato ad Andrea Fortunato.

Il campo di calcio

Andrea Fortunato

La struttura sportiva realizzata a Orignano, sarà inaugurata il 1° ottobre ed è dedicata alla memoria di Andrea Fortunato, calciatore originario di Salerno che militava nella Juventus, deceduto a 24 anni.
 
Sabato 30 settembre 2017
BARONISSI. Sarà inaugurato domenica 1° ottobre (ore 12.00) il campo di calcio a 5 in via Bellini a Orignano, dedicato ad Andrea Fortunato. La struttura sorge su un vecchio campo da tennis per anni dismesso e abbandonato: oggi l’area è stata completamente riqualificata, convertita in un nuovo impianto di calcio a cinque, con erba sintetica di ultima generazione, spogliatoi, illuminazione a led. La struttura è stata affidata, a seguito di bando pubblico, all’Associazione Aquilotti Irn,o che ne ha curato la ristrutturazione.
“Il campo dedicato all’indimenticabile campione salernitano Andrea Fortunato – sottolinea il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – è un nuovo tassello di un più vasto piano di riqualificazione di tutti i quartieri della città. Orignano avrà adesso a disposizione una struttura nuova, molto bella, al servizio dei giovani”.
“Continua il piano di recupero delle strutture sportive abbandonate della città – osserva l’assessore allo sport, Maria De Caro – uno degli obiettivi che la nostra amministrazione sta realizzando per garantire la pratica sportiva di tanti giovani e favorire le attività aggregative dei quartieri, migliorandone così la qualità della vita”.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. E' caduta l'Amministrazione comunale.

Sab Set 30 , 2017
Il Consiglio comunale è stato sciolto perché 9 Consiglieri di opposizione si sono dimessi. L’ex Sindaco, Pisapia: “Pellezzano non perdona i traditori. Toreneremo a governare la città più forti di prima”. Francesco Morra: “l’azione amministrativa è stata accentrata nelle mani di poche persone.  La patrimonializzazione della società pubblica per consentire […]