BARONISSI. Tutto pronto per la V edizione del "Villaggio dello Sport".

L’evento, patrocinato dal Coni, è promosso dal Comune e da “Baronissiadi”. La soddisfazione dell’Assessore Siniscalco. I dettagli.
 
 
 
Sabato 13 giugno 2015
BARONISSI. L’altro ieri la Giunta comunale di Baronissi ha dato il via libera all’evento che si terrà dal 3 al 7 luglio e sarà patrocinato dal C.O.N.I..
Baronissi – L’Assessorato allo Sport del Comune di Baronissi e il Comitato Baronissiadi organizzano, dal 3 al 7 luglio 2015, la V edizione del Villaggio dello Sport che, quest’anno, ritornerà nella cornice di piazza Mercato, dopo il boom di affluenze dello scorso anno e l’impossibilità logistica di ospitare così tanti visitatori al Parco della Rinascita.
La manifestazione, quest’anno, ha ricevuto anche un encomio “Per la pregevole iniziativa” da parte del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) che ha pure dato il proprio patrocinio.
Oltre al C.O.N.I., l’evento, dedicato come ogni anno alla memoria di Luigi Della Rocca, sarà in omaggio alla promozione in Serie B della Salernitana è sarà, pertanto, patrocinato dalla stessa U. S. Salernitana 1919.
Inoltre, continua la collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, tramite il patrocinio dell’evento anche da parte del CUS Salerno.
Gli sport che si praticheranno saranno innumerevoli: si va dal Biliardo Umano al Dodgeball, dal motociclismo al Beach Volley, Soccer e Tennis, dal Calcio Tennis allo Street Volley, passando per lo Street Basket, il Soft Air, il Ping Pong, il Calcio Balilla, le Arti Marziali, la Danza, il Football, il Pattinaggio, il Rugby, l’Atletica.
Le iscrizioni alla manifestazione saranno, come ogni anno, gratuite e, oltre agli sport, ci saranno dj set, esibizioni di danza e di arti marziali, gonfiabili per i più piccoli, gastronomia e tanto tanto divertimento.
In questa edizione della manifestazione, come annunciato dall’Assessore Siniscalco qualche tempo fa, ci saranno anche innumerevoli sport per i diversamente abili quali il Sitting Volleyball, il Basket in Carrozzina, il Tennis Tavolo “Showdown”, il Calcio Balilla in Carrozzina, il Volteggio Equestre, la Danza Sportiva. Il tutto con il patrocinio del C. I. P., dal Comitato Italiano Paralimpico.
L’evento inizierà venerdì 3 luglio, alle ore 19, con l’accensione della “fiaccola olimpica”, alla presenza di alcuni calciatori della Salernitana e altre famose personalità sportive.
Grande la soddisfazione dell’Assessore Tony Siniscalco, espressa tramite i propri Social Network, soprattutto per l’encomio da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. Dieci anni fa scompariva il sindaco Gaetano Sessa.

Dom Giu 14 , 2015
Noto a tutti come “don” Gaetano, fu primo cittadino per cinque mandati, fondatore della “Bcc”, dirigente dell’Atacs, protagonista del trasferimento dell’Università a Fisciano. Grande amico e referente di Ciriaco De Mita, non volle mai candidarsi al Parlamento per restare nella sua città.