BARONISSI. Raccolta fondi per il recupero degli affreschi della Villa romana di Sava.

Un particolare degli affreschi

Sarà possibile contribuire alla raccolta sottoscrivendo la tessera associativa di “Archeologando Intour” per l’anno 2015-2016. Il 13 settembre visite guidate alla Villa. I particolari.
 
 
 
 
Sabato 12 settembre 2015
BARONISSI. Ritornano “Le domeniche in Villa..”, il consolidato appuntamento culturale con l’Associazione “Archeologando Intour”.
La prossima apertura è prevista domenica 13 settembre 2015, la villa romana sita in Sava di Baronissi resterà aperta dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 20:30, l’ingresso è gratuito e le visite guidate si alterneranno ogni trenta minuti.
L’apertura di domenica darà il via alla grande campagna di raccolta fondi “salviamo gli affreschi della villa” per il recupero degli affreschi quattrocenteschi, fiore all’occhiello del complesso. Sarà possibile contribuire alla raccolta sottoscrivendo la tessera associativa per il nuovo anno 2015-2016. Gli attivisti di “Archeologando Intour” hanno già lanciato un appello sui social per sensibilizzare la comunità sull’importanza e il valore degli affreschi della villa romana in precario stato di conservazione.
Numerose le attività in cantiere: a fine settembre ritorna, a grande richiesta, la passeggiata culturale nei casali di Baronissi, iniziativa che si svolgerà in collaborazione con la giovane asssociazione culturale “La Piazza”, anch’essa baroniense, nell’ambito del concorso PLAZART  e, a ottobre, un appuntamento tutto speciale dedicato alla cosmesi nel mondo antico.
Per conoscere tutte le attività di Archeologando Intour consultate le pagina facebook Archeologando Intour e Villa romana Sava di Baronissi oppure scrivete a: archeologandointour@gmail.com.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. Muove i primi passi il processo per la Santificazione di don Alfonso De Caro di Lancusi.

Sab Set 12 , 2015
L’attuale parroco di Lancusi, don Aniello Del Regno, ha inviato una lettera al Vescovo della Diocesi brasiliana, chiedendogli di avviare il processo di canonizzazione di don Alfonso, morto a 37 anni in Brasile, dove era missionario. I particolari.