BARONISSI. POCHI ALUNNI ISCRITTI, LA SCUOLA DI CAPRECANO RISCHIA LA CHIUSURA.

Il 17 marzo incontro tra l’amministrazione comunale, insegnanti e genitori.
 
 
 
 
Martedì 17 marzo 2015
BARONISSI. L’amministrazione comunale di Baronissi si mobilita per “salvare” la scuola elementare di Caprecano – Fusara, a rischio dopo le pochissime iscrizioni registrate quest’anno.

Oggi, Martedì 17 marzo, alle ore 17.00, il sindaco Gianfranco Valiante e l’assessore all’istruzione Emanuela Migliore, incontrano le famiglie presso la Scuola elementare “Santoro” di Caprecano.
“Sono pochissime finora le iscrizioni alla prima per il prossimo anno scolastico – rivela il sindaco Valiate -, il numero dei bimbi è ancora troppo esiguo per garantire lo svolgimento delle lezioni e si rischia seriamente la chiusura. Occorre una mobilitazione generale per salvare la scuola e raggiungere almeno i quindici iscritti. Per tale ragione abbiamo promosso un incontro a cui abbiamo invitato bimbi e nonni, famiglie e maestre. E’ necessario salvare il plesso che è un punto di riferimento importante della comunità”.

 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. L'AMBASCIATORE ANGELO TORIELLO IMPEGNATO NELLA LOTTA CONTRO L'EBOLA.

Mar Mar 17 , 2015
Ha organizzato un evento presso la Sala dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal titolo “Stop Ebola and Build for the Future“. L’evento è visibile integralmente presso il sito web delle Nazioni Unite (nell’articolo, il link relativo). Annunciata una task-force per la lotta al terribile virus. I particolari.