BARONISSI. Mensa, trasporto scolastico e fitto del campo "Figliolia" si pagano online.

Ecco come fare.
Venerdì 10 novembre 2017

BARONISSI. Pagamenti on line, il Comune si Baronissi attiva nuovi servizi per i cittadini. Dalla prossima settimana, saranno disponibili nella sezione PAGO PA all’home page del portale istituzionale dell’ente www.comune.baronissi.sa.it ,ulteriori servizi per pagamenti on line oltre quelli già precedentemente realizzati (tassa rifiuti Tari, Cosap -canone di occupazione suolo pubblico, contravvenzioni della Polizia Municipale e utilizzo dell’Aula consiliare). Con l’implementazione del servizio, sarà possibile pagare on line la retta dell’asilo nido comunale, la mensa e il trasporto scolastico, il fitto del campo sportivo “Figliolia”, gli oneri concessori edilizi. I servizi, dunque, riguardano non soltanto i cittadini ma anche i professionisti, gli imprenditori, le società sportive e le famiglie. Le novità, però, non sono finite. Sempre alla home page del sito istituzionale, alla voce “portale cartografico”, si potrà consultare il sistema informativo territoriale, la cartografia del territorio, scaricare modulistica e documentazione del settore Urbanistica.
“È la conferma che Baronissi è sempre più leader tra le “Città smart” – afferma il sindaco, Gianfranco Valiante -, con questi nuovi servizi semplifichiamo i rapporti tra l’amministrazione e i cittadini, contribuendo ad evitare file agli sportelli, con riduzioni di tempi e un complessivo miglioramento della performance complessiva del sistema di riscossione dei tributi locali. Abbiamo avviato, sin dall’inizio del nostro mandato, interventi mirati verso un modello di gestione fortemente basato sulla digitalizzazione dei processi, sull’innovazione e su nuove tecnologie al passo coi tempi”.
I pagamenti potranno essere effettuati tramite carta di credito o bonifico on line, con un risparmio sulle commissioni. Attraverso il sito sarà inoltre possibile controllare le multe della polizia municipale a proprio carico, inserendo targa e nome del possessore dell’auto. Sono stati inoltre attivati due pos – presso l’Urp al Comune e gli uffici di Polizia Municipale – per il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico dei mercatali e delle contravvenzioni. Ulteriormente, si sta lavorando per digitalizzare completamente il portale del SUAP oltre quello già esistente delle pratiche edilizie. Il Comune di Baronissi si avvale per il pagamento di multe e tributi via web, del sistema pagoPA, che garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, trasparenza nei costi di commissione e semplicità.

 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Incidente tra due disabili, uno finisce in ospedale.

Ven Nov 10 , 2017
Il ferito avrebbe riportato leggere ferite.