BARONISSI. Lo sport della città raccontato in un album di figurine.

E’ un vero e proprio album di figurine con tanto di storia delle società, foto degli atleti e curiosità, quello che presto sarà realizzato a Baronissi grazie ad una iniziativa della società editrice Akinda.

Sabato 5 marzo 2016

BARONISSI.  E’ un vero e proprio album di figurine con tanto di storia delle società, foto degli atleti e curiosità, quello che presto sarà realizzato a Baronissi grazie ad una iniziativa della società editrice Akinda, gratuitamente patrocinata dall’assessorato comunale allo sport. Le figurine delle società sportive di Baronissi saranno in vendita presso le edicole e le cartolibrerie della città. La casa editrice Akinda ha unito, all’iniziativa editoriale, la donazione di defibrillatori semi-automatici di ultima generazione per la sicurezza delle società sportive, non appena sarà superata una particolare soglia di pacchetti di figurine vendute. “Con questa raccolta – spiega l’assessore allo sport, Tony Siniscalco – si darà la giusta visibilità alle numerose realtà dell’associazionismo sportivo di Baronissi, che svolgono un ruolo fondamentale per la formazione e la crescita delle nuove generazioni. E’ un gioco divertente per tanti atleti e anche un documento da conservare nel tempo, perché fotografa l’attuale situazione sportiva della città. L’obiettivo, come sempre, è di valorizzare i sani valori dello sport”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Si avvia a conclusione il ciclo di educazione ambientale nelle scuole.

Sab Mar 5 , 2016
Il progetto, organizzato dal Comune, ha  l’obiettivo di fornire informazioni che consentano agli alunni delle scuole elementari, delle medie inferiori e dell’Istituto Superiore “Virgilio”, di sviluppare una maggiore consapevolezza verso i temi dell’ambiente e della sostenibilità.