BARONISSI. LA REGIONE ASSEGNA AL COMUNE 1 MILIONE E 395MILA EURO.

Il finanziamento sarà impiegato per il completamento della scuola “S.Francesco”. I dettagli.
 
 
 
 
 
 
Venerdì 24 aprile 2015
BARONISSI. La Regione Campania ha finanziato, con decreto 247 del 20 aprile 2015, il completamento del complesso scolastico “San Francesco” nel quartiere Nuova Irno, per un importo di 1.395.784 euro. Già erogato al Comune di Baronissi un acconto di 613mila euro.
“Dopo continui ma serrati incontri a Palazzo Santa Lucia – precisa il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – la Regione ha finalmente emesso, in favore del nostro Comune, un decreto di finanziamento di 1,3 milioni di euro per il complesso scolastico San Francesco. Completeremo i lavori di sistemazione interna e delle aree esterne al massimo entro la fine del prossimo giugno, per garantire ai nostri studenti una sede scolastica di eccellenza. Continueremo, nel frattempo, a lavorare per sbloccare in Regione altre situazioni di stallo”.
Grazie alla prima tranche, sarà pagata la ditta appaltatrice dei lavori e saranno avviati gli interventi che prevedono la realizzazione di un campetto polivalente esterno, di spazi a verde e la sistemazione di aule e laboratori.
L’importo erogato dalla giunta regionale rientra nell’ambito della programmazione comunitaria P.O.R. – FESR.
“È un intervento importante – conclude Valiante – perché va a qualificare ulteriormente il quartiere Nuova Irno con spazi per i bambini e servizi qualificati”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. DAL 1° MAGGIO CAMBIANO LE REGOLE DELLA DIFFERENZIATA.

Ven Apr 24 , 2015
Ecco le novità introdotte per la raccolta dei rifiuti.