BARONISSI. LA PROTEZIONE CIVILE SI DOTA DI UNA MACCHINA SPARGISALE.

La protezione civile col Vicesindaco Anna Petta

E’ stata acquistata grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro. Seguiranno il completamento dell’impianto radio, la video sorveglianza per il Centro Operativo Comunale, l’aggiornamento del piano di protezione civile, gli opuscoli informativi per la cittadinanza e il potenziamento della dequalifica delle zone di emergenza post sisma.
 
 
 
 
Sabato 31 gennaio 2015
BARONISSI.La Protezione Civile di Baronissi amplia il parco macchine. A darne notizia l’assessore alla protezione civile e vicesindaco Anna Petta.
A seguito del finanziamento regionale di 30mila euro, il Comune ha provveduto ad acquistare un modulo spargisale della capacità di cinque quintali che sarà installato su un fuoristrada già in dotazione al nucleo comunale. A questo primo acquisto seguiranno il completamento dell’impianto radio, la video sorveglianza per il Centro Operativo Comunale, l’aggiornamento del piano di protezione civile, gli opuscoli informativi per la cittadinanza e il potenziamento della dequalifica delle zone di emergenza post sisma.

“Grazie a queste attrezzature – spiega l’assessore Petta – aumenta la capacità di far fronte alle diverse emergenze che dovessero sorgere sul territorio: basti pensare che, grazie al modulo spargisale, è possibile effettuare un intervento in pochissimi minuti, in completa autonomia senza inoltrare richieste di intervento ad altri enti o a ditte private. E’ una nuova risposta in termini di concretezza ed efficienza, oltre che di capacità di impiego produttivo dei finanziamenti. I nuovi mezzi – conclude l’assessore Petta – saranno preziosi alleati per i volontari del nucleo comunale e rafforzeranno la possibilità di prevenzione e di intervento sul territorio”.
 
 

 

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 1/2/2015: LA PAROLA CHE LIBERA. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Sab Gen 31 , 2015
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.