BARONISSI. La maggioranza consiliare fa quadrato intorno al Sindaco Valiante

Respinta la richiesta di dimissioni avanzata dal gruppo di minoranza guidato dall’ex primo cittadino Giovanni Moscatiello. Articolo tratto dall’edizione cartacea odierna de Il Mattino, disponibile in edicola. Tutti i dettagli.
 
 
 
Martedì 20 marzo 2018
Articolo tratto da Il Mattino

BARONISSI. Non sembra aver sortito effetto la richiesta del gruppo di opposizione guidato da Giovanni Moscatiello che sabato, nel corso di una conferenza stampa ha chiesto agli otto consiglieri di maggioranza sottoscrittori di alcuni documenti indirizzati al sindaco Gianfranco Valiante (l’ultimo datato gennaio), di essere partecipi di una mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino. Ieri pomeriggio hanno, infatti, sottolineato l’appoggio all’attuale amministrazione. A rappresentanza dei consiglieri c’erano i capigruppo: Luisa Genovese, Franco Cosimato e Livio Maranzano. Tante le questioni poste sul tavolo della discussione che, in sintesi, si sono definite con un no alla richiesta dell’opposizione. Mentre su alcune deleghe che il primo cittadino avrebbe ripartito tra qualche consigliere si starebbe ancora discutendo se accettare o meno.

Una novità viene da Cosimato che ha confermato la costituzione di un gruppo unico a livello consiliare: “Serve per rafforzare il gruppo – dice – e dare maggiori indicazioni all’amministrazione”.

In quanto alle polemiche sui documenti, in particolar modo all’ultimo, di cui ha parlato la stampa, dicono: “Si tratta di documenti legittimi che rappresentano al sindaco cose su cui riflettere. Scritture private che intendono essere uno stimolo ed un pungolo per rilanciare l’attività amministrativa”.

Alla fine è stato confermato il sostegno al primo cittadino fino al termine del mandato elettorale. “Qualora ci fosse stata la volontà di far cadere l’amministrazione – sottolinea Cosimato – sicuramente non lo avremmo fatto davanti ad un notaio, ma in consiglio comunale”.

Richiesta che gli era arrivata dalla minoranza guidata da Moscatiello, ma che, almeno per ora, non vede possibili accordi.

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. Convenzione tra l’Università, il Tribunale per i Minorenni di Salerno e il Centro per la Giustizia Minorile per la Campania

Mer Mar 21 , 2018
Viene sottoscritta il 21 marzo. I dettagli.