BARONISSI. LA GIUNTA COMUNALE APPROVA IL PRELIMINARE DEL PUC.

Il 18 maggio il Preliminare sarà in Consiglio comunale per la presa d’atto. Poi inizieranno gli incontri con Cittadini e Associazioni che porteranno all’adozione del Puc. I dettagli.
 
 
 
Sabato 16 maggio 2015
BARONISSI. Primo via libera al preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale (Puc) di Baronissi.
Il preliminare – redatto dal responsabile del settore arch. Michele De Chiara, con la consulenza scientifica del Dipartimento di Urbanistica dell’Università Federico II di Napoli – è stato approvato ieri mattina dalla Giunta comunale e contiene gli indirizzi strategici e il quadro conoscitivo del territorio.
“Il preliminare è il frutto delle scelte strategiche e della visione complessiva del territorio operate da questa amministrazione comunale – spiega il sindaco Gianfranco Valiante –, ora partiranno le consultazioni e gli incontri con cittadini e organizzazioni, che porteranno in pochi mesi alla formale adozione del Puc”.
Lunedì 18 maggio il Preliminare sarà in Consiglio comunale per la presa d’atto.
“Abbiamo lavorato senza sosta per approvare in tempi record questo strumento – dichiara l’assessore all’urbanistica, Luca Galdi –; è stato un lavoro enorme che l’Ufficio Urbanistica ha svolto con dedizione, professionalità e puntualità”.
Il preliminare di piano porta con se le scelte operate in ordine allo sviluppo del territorio, all’ambiente – con particolare attenzione al rischio idrogeologico – al Siad e al Piano urbano del traffico.
Intanto, sabato 16 maggio, alle ore 19.00, sarà inaugurata la rotonda stradale fra le vie Moro – Berlinguer. E’ un’altra azione di messa in sicurezza della viabilità.
 

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. IL 17 MAGGIO SI CONCLUDE LA RASSEGNA TEATRALE.

Dom Mag 17 , 2015
Alle ore 19 spettacolo con la Compagnia Comica Salernitana. I dettagli.