BARONISSI. Istituita la Commissione comunale per i diritti degli animali.

Antonio Rocco

La Commissione è diretta dal Consigliere comunale Antonio Rocco ed è composta da veterinari dell’Asl e da rappresentanti delle Associazioni animaliste.
 
 
 
Sabato 11 novembre 2017
BARONISSI. Il Comune di Baronissi ha istituito la commissione comunale per i diritti degli animali. L’organismo – composto dal consigliere comunale delegato, Antonio Rocco, da veterinari dell’Asl e da rappresentanti delle associazioni animaliste del territorio – si riunirà giovedì 9 novembre. Per la prima volta Baronissi si dota di una commissione ad hoc per promuovere il rispetto e la cura degli animali sul territorio.
“E’ una scelta di grande civiltà e sensibilità da parte dell’amministrazione comunale – spiega il consigliere Antonio Rocco –, la commissione avrà il compito di coordinare le azioni in materia di protezione e tutela degli animali, promuovendo iniziative di sensibilizzazione contro l’abbandono, per la prevenzione del randagismo, l’informazione e la sensibilizzazione della cittadinanza. L’obiettivo è di raccogliere le istanze presentate dai cittadini e dalle associazioni per elaborare progetti a tutela degli animali e, al contempo, promuovere un’azione di controllo capillare del territorio in collaborazione con la Polizia municipale, finalizzata a prevenire e debellare qualsiasi forma di maltrattamento”. La Commissione permetterà un dialogo rinnovato tra l’amministrazione e le associazioni dedite alla tutela e protezione degli animali.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. Al via il servizio della carta di identità elettronica.

Sab Nov 11 , 2017
Il Sindaco, Dr.Vincenzo Sessa: “Puntiamo ad essere sempre di più uno dei primi Comuni della provincia ad aver varato una politica di amministrazione totalmente digitale”. I particolari.