BARONISSI. IL SINDACO VALIANTE: "SERVONO PIU' UOMINI E MEZZI PER I CARABINIERI".

Gianfranco Valiante, Sindaco di Baronissi

“Non vogliamo creare allarmismi – dice Valiante -, ma è necessario far fronte ad un contesto di crescente tensione sociale sul territorio, causato da problemi economici e di lavoro di alcune famiglie e da un’emergenza abitativa sempre più grave”.
 
 
 
Venerdì 30 gennaio 2015
BARONISSI. Più uomini e mezzi per i Carabinieri di Baronissi. Ad invocarlo il sindaco Gianfranco Valiante (nella foto: clicca col mouse sull’immagine per ingrandirla), che auspica una rivisitazione organizzativa delle forze dell’ordine sul territorio, in un’area sempre più popolosa e in un contesto di crescente tensione sociale.
“Auspichiamo un rafforzamento degli organici per il controllo del territorio – sottolinea Valiante – e una piattaforma programmatica per far fronte a fenomeni di degrado e disagio sociale. Baronissi è oggi una città di 17.000 abitanti con la presenza, popolosa, dell’Università ed è una zona cerniera tra il capoluogo e la Valle dell’Irno. Attualmente i carabinieri sono pochi e con turni molto limitati. Chiediamo una risposta forte con il potenziamento dell’organico e una rimodulazione organizzativa delle forze dell’ordine sul territorio”.
L’amministrazione comunale auspica un sempre più stringente coordinamento fra polizia locale, forze dell’ordine, prefettura, una riorganizzazione del servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, un ampliamento dell’organico della caserma dei carabinieri per far fronte alle nuove esigenze.
“Non vogliamo creare allarmismi – conclude Valiante – ma è necessario far fronte a un contesto di crescente tensione sociale sul territorio, causato da problemi economici e di lavoro di alcune famiglie e da un’emergenza abitativa sempre più grave. Alle forze dell’ordine servono più uomini e mezzi. Ne va della sicurezza dei cittadini che è un bene prezioso da tutelare”.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. SALERNITANA-VIGOR LAMEZIA, UN "DERBY" SPECIALE PER COPERCHIA.

Sab Gen 31 , 2015
La famiglia dell’allenatore del Vigor, Alessandro Erra, è originaria di Coperchia. I tifosi granata: “Alessandro grande tecnico e grande persona, ma a noi servono i 3 punti per proseguire il cammino verso la serie B”. I dettagli.