BARONISSI. IL 5 ED IL 6 GENNAIO, NELLA FRAZIONE AIELLO, C'E' IL PRESEPE VIVENTE CON LA REGINA MARGHERITA DI DURAZZO.

I dettagli.
 
 
Giovedì 3 gennaio 2013

BARONISSI. Si svolgerà, organizzato dall’ALVAA (Associazione Libero Volontariato Aiello Acquamela), nei giorni 5 e 6 gennaio 2013, dalle ore 18.00, in Aiello di Baronissi (SA), la manifestazione a carattere rievocativo storico: “Il Presepe vivente con la partecipazione straordinaria della regina Margherita di Durazzo”.
L’ALVAA,  ha, nel corso di questi anni, voluto dare alla manifestazione un taglio di laboratorio esperienziale che  intende  promuovere, attraverso il presepe vivente (vera e propria rievocazione storica), i lavori di un tempo e istruire sulle tradizioni culinarie passate.
Questo “villaggio del tempo”, vedrà il 6 gennaio l’arrivo della regina Margherita di Durazzo che “aprirà”, come da tradizione, le piccole botteghe dei mestieri e si unirà ai suoi cavalieri, per procedere verso il cuore del paese dove le dame di corte ed i cortigiani, l’attendono per rivivere un sogno.
 

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 6/1/2013: EPIFANIA DEL SIGNORE. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Ven Gen 4 , 2013
  PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.