BARONISSI. Il 31 ottobre inizia il montaggio delle luminarie natalizie, "Luci dell'Irno – Costellazioni Infinite", a cura dell'Accademia di Belle Arti di Brera.

Il Sindaco Gianfranco Valiante (Pd)

Inaugurazione il prossimo 12 novembre. La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”. Entusiasta il Sindaco, Gianfranco Valiante.


Lunedì 31 ottobre 2016
BARONISSI. Inizia oggi – lunedì 31 ottobre – il montaggio delle installazioni illuminotecniche per Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite, la manifestazione organizzata e coordinata dal Comune di Baronissi, in collaborazione con il Dipartimento di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il Museo FRaC. La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, assessorato allo Sviluppo e Promozione del Territorio, quale intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”. Saranno proposte dieci installazioni di light art, progettate per il centro urbano di Baronissi da dieci giovani artisti che frequentano l’Accademia di Brera. I primi interventi di montaggio delle luci riguarderanno la Villa Comunale “Siniscalco”. L’inaugurazione della manifestazione – che si presenterà ai visitatori come una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto – è in programma sabato 12 novembre.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Grande successo per il Premio Nazionale "Paestum" di poesia e narrativa.

Lun Ott 31 , 2016
Fu fondato, nell’immediato secondo dopoguerra, dal compianto Carmine Manzi, presidente dell’Accademia di Paestum, insegnante, poeta, giornalista, ex sindaco. Ecco i vincitori del concorso letterario. A Carmine Manzi è intitolata l’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune.