BARONISSI. IL 26 giugno c'è il "Dog Day".

L’evento è organizzato dall’Associazione “Insieme”, presieduta da Antonio D’Auria.
 
 
 
 
Domenica 26 giugno 2016
BARONISSI. Domenica 26 giugno, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Campo Gruppo Cinofilo di Baronissi, in via Aldo Moro, si tiene il “Dog Day”.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Baronissi, è stata organizzata dall’associazione Insieme in collaborazione con Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, Ordine Medici Veterinari, A.S.D. Roberto Grimaldi, ANPAS cinofili, Segretariato Italiano Giovani Medici, Gli Invisibili di Mamma Anna ed Il Punto Onlus.
L’evento si prefigge di tutelare, valorizzare e proteggere i nostri amici a quattro zampe; all’interno di gazebo tematici, infatti, saranno trattati i temi della microchippazione, del randagismo e del fenomeno dell’abbandono (specie in periodi estivi). Sarà presente alla manifestazione anche l’associazione G.A.L.S. onlus, che si occupa di ragazzi disabili, in quanto si ritiene molto importante il rapporto terapeutico con i cani.
Ma le sorprese non finiscono qui: nell’ambito del progetto “Manteniamo pulita la Città”, i membri dell’associazione “Gli invisibili di Mamma Anna” distribuiranno gratuitamente dei gadget che contengono i sacchetti adibiti a raccogliere le deiezioni canine.
La mattinata si concluderà con una sfilata attraverso la quale verrà eletto, da una giuria di bambini, il cane più simpatico.
“La manifestazione è gratuita ed aperta a tutti e invitiamo gli interessati a partecipare anche in compagnia dei loro cani perché riteniamo che dedicare un po’ di tempo ai nostri amici a quattro zampe, sia un atto di condivisione e gioia per la nostra comunità” – ha dichiarato il presidente dell’associazione Insieme, Antonio D’Auria.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Ripresi i lavori per la realizzazione del campo di bocce ad Acigliano.

Dom Giu 26 , 2016
Progetto da 32mila euro. I dettagli.