BARONISSI. CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER UNDER 35.

L'Assessore Tony Siniscalco

Ancora aperte le iscrizioni. I particolari.
 
 
 
Venerdì 10 aprile 2015
BARONISSI. Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione gratuito promosso dal Comune di Baronissi, in programma dal 13 aprile a Palazzo di Città.
Il programma si articola in tre moduli formativi, che accompagneranno i partecipanti alla conoscenza base del mercato del lavoro e alla valorizzazione del proprio profilo professionale.
In particolare, durante il Corso – in programma il 13, 16, 20 e 26 aprile, dalle 15 alle 18 – si parlerà dell’organizzazione del mercato del lavoro, di come affrontare un colloquio di selezione e di strategie e strumenti di personal branding.
Per partecipare al Corso è necessario iscriversi al SIO, lo Sportello inserimento occupazionale del Comune, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e orientare i giovani sulle possibilità di corsi di formazione professionale offerti sul territorio.
E’ ancora possibile iscriversi al SIO per i residenti di Baronissi dai 18 ai 35 anni, presentando il proprio curriculum vitae e compilando un questionario attitudinale.
“Il corso di formazione che partirà a breve grazie all’impegno dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Tony Siniscalco – è solo il primo di tre corsi di formazione che attiveremo entro maggio sul territorio. I fondi destinati alle politiche giovanili sono tutti dedicati al lavoro, attraverso azioni che vanno dai corsi di formazione, alla banca dati comunale, all’attivazione di buoni lavoro. Si tratta di un’opportunità per dare una bussola ai giovani e orientarli nella difficile fase che stiamo vivendo nel mondo del lavoro”.
Lo sportello lavoro è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, e il lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30, presso gli uffici al piano terra del palazzo comunale.

adam

Next Post

BARONISSI. IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2015.

Ven Apr 10 , 2015
Il Sindaco Valiante: ” manteniamo massima attenzione per il sociale, la sicurezza, la cultura, l’ambiente, le manutenzioni, senza trascurare gli altri ambiti e mantenendo ferma la imposizione fiscale”.