BARONISSI. CONVOCATO UN TAVOLO TECNICO PER MIGLIORARE LA VIABILITA' NEI PRESSI DEGLI SVINCOLI DELLA SA/AV.

E a Sava cambiano alcuni sensi di marcia. I dettagli.
 
 
 
 
Mercoledì 25 marzo 2015
BARONISSI. Il Comune di Baronissi ha sollecitato un tavolo tecnico per individuare soluzioni e migliorie alla viabilità per le uscite autostradali Baronissi sud e Baronissi nord, indispensabili in previsione dell’allargamento del raccordo Salerno – Avellino.
Per il 15 aprile prossimo è stata convocata una riunione a Palazzo di Città cui sono stati invitati responsabili della Provincia, dell’Anas e del Comune di Fisciano, per discutere degli interventi necessari.
“Alla riunione – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Baronissi, Luca Galdi – sono stati invitati gli stessi rappresentanti istituzionali che nel 2010 stabilirono e decisero, nell’imminente apertura del negozio Ikea, l’attuale viabilità allo svincolo Baronissi Nord – Lancusi. Una viabilità che, secondo noi, per i volumi di traffico attuali, può essere rivalutata per consentire agli automobilisti di evitare il lungo giro, di circa 800 metri, necessario per innestarsi sul raccordo Sa-AV ed evitare lo stesso giro a tutti i residenti di Orignano e di Fisciano. Inoltre – spiega Galdi – l’intervento libererebbe l’attuale area PIP dal traffico cittadino, con un notevole vantaggio per l’ambiente e per il territorio”.
Intanto, il Comune di Baronissi ha disposto un importante provvedimento alla viabilità della frazione Sava, con un doppio senso tra via Aldo Moro e via Berlinguer (attualmente a senso unico) accorciando di fatto le distanze dal centro cittadino con la popolosa frazione di Sava. Quest’ultimo intervento si lega all’importante lavoro di messa in sicurezza della zona, con la creazione di una ulteriore rotatoria su via Aldo Moro. Il provvedimento sarà operativo dalla prossima settimana.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. PROLUNGATA FINO AL 2029 LA DURATA DI GESTIONE DELLA "FISCIANO FARMACIA COMUNALE" S.R.L.

Gio Mar 26 , 2015
La scadenza della società costituita nel 2009, originariamente fissata al 31 gennaio 2019, viene posticipata al 31 dicembre 2029. I dettagli.