BARONISSI comune riciclone per l'eccellente raccolta differenziata dei rifiuti.

Il prestigioso premio è stato conferito ieri mattina a Roma da Legambiente che ha “incoronato” Baronissi primo comune della Campania per la categoria oltre i 10mila abitanti e prima città del centro-sud Italia per raccolta differenziata e gestione virtuosa dei rifiuti.
 
 
Giovedì 24 giugno 2016
BARONISSI. Baronissi Comune Riciclone 2016 per la raccolta differenziata. Il prestigioso premio è stato conferito ieri mattina a Roma da Legambiente che ha “incoronato” Baronissi primo comune della Campania per la categoria oltre i 10mila abitanti e prima città del centro-sud Italia per raccolta differenziata e gestione virtuosa dei rifiuti. Legambiente ha segnalato Baronissi come città Rifiuti Free, per aver puntato sulla riduzione del residuo non riciclabile da avviare a smaltimento. Sono 525 e appena 87 al sud, i comuni italiani che producono meno di 75 kg per abitante di rifiuto secco indifferenziato. Tra i Comuni italiani virtuosi premiati, Parma, Catanzaro, Treviso, Salerno, Pordenone.
(Nelle foto sopra: il Sindaco Gianfranco Valiante e l’Assessore all’Ambiente, Serafino De Salvo, ritirano il premio di Legambiente. Clicca sulle immagini per ingrandirle)

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Interventi di manutenzione della rete scolante superficiale del territorio.

Ven Giu 24 , 2016
Intesa tra il Comune e il Consorzio di Bonifica. Ecco le zone interessate dal progetto.