BARONISSI. CIAK, SI GIRA.

La ripresa di una scena

Si stanno girando a Baronissi alcune scene del film “Camminando nel cielo – Tutti in classe” del regista Angelo Antonucci. I particolari.
 
 
 
 
Giovedì 21 maggio 2015
BARONISSI. Si stanno girando a Baronissi alcune scene del film “Camminando nel cielo – Tutti in classe” del regista Angelo Antonucci.
Il film sarà girato tra il Parco della Rinascita, la Villa Comunale “Siniscalco” e il Parco del Ciliegio.
Il Film – incentrato sul tema dell’handicap e dei giovani – sarà distribuito nelle sale cinematografiche e presentato al Giffoni Film Festival del 2015.
La distribuzione sarà a cura di DAC Mediaplex Italia.
Importante il cast. Tra gli attori, Mario Porfito, Sandra Milo, Luca Mordenti, Vincenzo Soriano, Antonella Ponziani, Deborah Rinaldi, Nicole Petrelli, Marina Occhiena. E’ stata impegnata anche una comparsa di Baronissi, la ventiquattrenne Carmen Erra.
“Camminando nel Cielo” è un film ambientato nel mondo della scuola dove, attraverso una vicenda che si divide tra l’ironia e il dramma, i giovani si trovano a dover affrontare il problema dell’handicap, quando un loro amico di scuola, Alessio, al ritorno dalle vacanze, arriva in carrozzella per un incidente sullo scooter avuto in estate.
Le riprese sono iniziate il 4 maggio scorso al Convitto Giordano Bruno di Maddaloni e proseguiranno tra Baronissi, Capaccio e Sant’Agata dei Goti.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione ospitare la troupe del film “Camminando nel Cielo” – osserva il sindaco, Gianfranco Valiante –, le location scelte sono molto belle e ci candidiamo ad ospitare, anche in futuro, nuove produzioni perché riteniamo Baronissi città ideale per ambientare set cinematografici, con i suoi parchi e i suoi monumenti”.

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. VIA AL PROGETTO DI RICERCA "CONTURSI STUDY GROUP".

Ven Mag 22 , 2015
La ricerca ha come obiettivo l’identificazione di soggetti affetti e di portatori della mutazione del gene sinucleina, una rara forma di Parkinsonismo che è nota in tutto il mondo come “Contursi Kindred”. I dettagli.