BARONISSI. Case popolari, al via il piano vendita

La ViceSindaca Anna Petta

Il Sindaco Valiante

“E’ un giorno storico per la città – dice il Sindaco, Gianfranco Valiante -; in un momento molto complesso come questo, il nostro Comune mette a disposizione delle fasce sociali più deboli abitazioni da poter acquistare a basso costo per avere finalmente una casa di proprietà. E’ una iniziativa dall’importante valore sociale”.
 
 
Sabato 21 aprile 2018
BARONISSI. Il Comune di Baronissi ha avviato il processo di vendita, agli inquilini, del patrimonio immobiliare Erp, le cosiddette case popolari. Il ricavato dalla dismissione del patrimonio immobiliare Erp sarà reinvestito in alloggi da destinare all’edilizia residenziale pubblica e alla manutenzione degli immobili ERP esistenti.
“E’ un giorno storico per la città – ha affermato il Sindaco, Gianfranco Valiante – in un momento molto complesso come questo, il nostro Comune mette a disposizione delle fasce sociali più deboli abitazioni da poter acquistare a basso costo per avere finalmente una casa di proprietà. E’ una iniziativa dall’importante valore sociale”.
“È un’operazione molto attesa dai cittadini – rivela l’assessore alle politiche sociali, Anna Petta – finalmente il piano vendita darà la possibilità ai locatari di poter acquistare la casa dopo anni di attesa”.
Possono avanzare istanza di acquisto gli assegnatari degli alloggi erp che, alla data di scadenza dell’avviso, conducano l’alloggio a titolo di locazione da oltre un quadriennio e non siano in mora con il pagamento dei canoni. Coloro i quali non esercitano il diritto di acquisto e intendono mantenere il rapporto di locazione, hanno comunque l’obbligo di provvedere al pagamento dei canoni pregressi entro il 31 dicembre 2018. Gli assegnatari degli alloggi che rientrano nel piano di vendita, possono manifestare il loro interesse entro e non oltre il 25 maggio 2018.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO-IRNO. 21 aprile, ciclismo: in città il Giro in rosa

Sab Apr 21 , 2018
Ecco l’itinerario. L’Assessore allo sport, Dott. Giuseppe Albano: ““Siamo orgogliosi di ospitare l’evento – dice– e ringraziamo gli organizzatori per avere coinvolto la nostra Città in un’avventura sportiva di grande rilievo. L’Amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo la proposta e si è attivata per ospitare al meglio la gara”. Tappe […]