BARONISSI. Bonificata un'area ad Aiello.

Sanzionate tre persone che avevano abbandonato alcuni rifiuti ad Acquamela. I dettagli.
 
 
 
Mercoledì 23 settembre 2015
BARONISSI. Eseguito, ieri mattina, un intervento straordinario di pulizia e rimozione dei rifiuti in via Corte, ad Aiello, su un’area di circa 3000 metri quadrati dove sorgevano i prefabbricati, demoliti anni fa. L’area, a ridosso dell’autostrada e del centro abitato, era abbandonata e stracolma di rifiuti, inerti, materiale di risulta, lamiere di ferro. Il materiale è stato condotto all’isola ecologica.
“L’intervento – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – era molto atteso dai cittadini della zona che, da anni, convivevano con rifiuti e ne richiedevano la rimozione. Restituiamo decoro a una zona della città che sta cambiando volto anche attraverso la riqualificazione di piazza Trivio, che presto sarà restituita alla cittadinanza”.
I Vigili urbani, intanto, ieri mattina, hanno provveduto a far rimuovere rifiuti sversati abusivamente nei pressi dell’area Pip di Acquamela e a sanzionare i responsabili, individuati attraverso alcune bollette ritrovate nelle buste.
“Non c’è alcuna giustificazione per chi non svolge la raccolta differenziata prevista nel proprio Comune e scarica per strada l’immondizia nei comuni vicini – denuncia Valiante –, non tollereremo questi comportamenti incivili che recano un danno alla città di Baronissi e continueremo a sanzionare i cittadini indisciplinati per limitare il fenomeno del conferimento abusivo dei rifiuti”.

 

 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. "Dal fiume di Acigliano proviene un cattivo odore":

Mer Set 23 , 2015
lo denuncia il Consigliere comunale Eduardo Caliano, che scrive al Sindaco e sollecita controlli.