BARONISSI: Alternanza scuola-lavoro:

La firma della convenzione

gli studenti diventano “ciceroni” per il Comune. I dettagli.
 
 
Martedì 15 dicembre 2015
BARONISSI. E’ stata sottoscritta ieri mattina, tra il sindaco Gianfranco Valiante e la dirigente dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi, Roberta Masi, la convenzione per favorire percorsi di alternanza scuola – lavoro e assicurare così ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
In particolare, 48 studenti del triennio si stanno formando per diventare guide turistiche del territorio: nel periodo natalizio, i ragazzi faranno da “ciceroni” per spiegare e illustrare ai visitatori le opere d’arte luminose realizzate dal maestro Pietro Lista. Visite guidate saranno organizzate durante tutto il 2016 anche presso il centro storico di Baronissi e i suoi casali, il Museo Frac, Villa Farina e la Villa Romana di Sava.
“Rafforziamo il rapporto tra Comune e scuola – commenta il sindaco Gianfranco Valiante – e dimostriamo che, quando vi è la giusta sinergia e collaborazione istituzionale, si ottengono risultati importanti. Il progetto di alternanza scuola lavoro, proposto dalla direzione dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Baronissi, consentirà a tanti studenti di acquisire competenze specifiche che saranno poi utili sul mercato del lavoro e, nel frattempo, valorizziamo il territorio, dando forza e valore al progetto di valorizzazione turistica che stiamo portando avanti con grande slancio e ottimi risultati”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Istituito lo sportello "Europa":

Mar Dic 15 , 2015
ha l’obiettivo di reperire, attraverso la progettazione europea, risorse economiche per l’Ente e facilitare l’accesso degli operatori locali pubblici e privati ai programmi di sviluppo finanziati dall’Unione Europea. L’assistenza è gratuita.