BARONISSI. AL VIA NELLE SCUOLE IL PROGETTO "S.O.S. NONNI".

Gli anziani insegneranno ai bambini trucchi di giardinaggio e orticoltura, cucina tradizionale e i giochi di una volta. I particolari.
 
 
 
Venerdì 6 marzo 2015
BARONISSI. Oggi, Venerdì 6 marzo, alle ore 10.00, presso la scuola elementare di Sava, sarà inaugurato il progetto “S.o.S. Nonni”, promosso dal circolo didattico guidato dalla prof.ssa Antonietta Cembalo in collaborazione con la Pro Loco e l’Università della Terza Età.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “I nonni raccontano” e consentirà di avviare in tutte le scuole della città giornate educative di confronto tra bambini e nonni, che metteranno a disposizione dei più piccoli la loro esperienza, per insegnare trucchi di giardinaggio e orticoltura, cucina tradizionale e i giochi di una volta.
“In occasione della giornata inaugurale del progetto, a Sava – spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Genovese – i nonni insegneranno ai bimbi la pasta fatta a mano e come costruire gli aquiloni. E’ un progetto al quale teniamo molto, perché coinvolge tanti nonni di Baronissi, che potranno trascorrere più tempo con i nipotini, trasmettendo il loro sapere, attraverso laboratori utili per tramandare le tradizioni di un tempo”.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. IL 6/3 VIENE PRESENTATO IL ROMANZO "IL PREZZO DEL DESTINO", DI SONIA QUARANTA.

Ven Mar 6 , 2015
Intervengono gli Assessori Serafino De Salvo ed Emanuela Migliore. I particolari.