BARONISSI. AL VIA LA XVI EDIZIONE DEL "BARONISSI JAZZ", FIRMATA DA FRESU E REA.

L’EVENTO MUSICALE E’ IN PROGRAMMA DAL 4 AL 6 LUGLIO. 
 
Mercoledì 4 luglio 2012
BARONISSI. Le suggestive sonorità del jazz. L’acustica avvolgente. L’emiciclo dell’anfiteatro comunale. Artisti e pubblico uno accanto all’altro.
La sedicesima edizione del “Baronissi Jazz”, in programma dal 4 al 6 luglio, è griffata Fresu e Rea. Paolo e Danilo, due artisti internazionali dal sound unico e irripetibile. E poi ci sono loro, solisti e band emergenti provenienti da diverse città italiane: dieci talenti, impegnati nel concorso che mette in palio, per il vincitore, la somma di 2mila euro e la passerella del Jazz in Laurino.
A fare da contorno alle tre serate, degustazioni di vino e libri accompagnati dalle tele e dalle sculture del Museo d’Arte Contemporanea di Baronissi.
Queste le principali novità dell’edizione di quest’anno, allestita sotto la direzione artistica di Angelo Maffia. Si comincia il 4 luglio, dalle ore 22, con l’esibizione di Paolo Fresu Devil Quartet; si prosegue il 5 con il Concorso e si chiude, la sera del 6, con Danilo Rea.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Baronissi, è patrocinata dalla Provincia di Salerno.
Una partnership particolare, pensata soprattutto per chi vorrà accompagnare la visione degli spettacoli del Baronissi Jazz con itinerari turistici, è stata siglata anche con le Grotte dell’Angelo, il complesso speleologico che si trova a Pertosa, in provincia di Salerno: previste agevolazioni e sconti per chi esibirà al front-office delle Grotte il biglietto d’ingresso della rassegna jazz.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito per la serata del 5 luglio, quella del Concorso, mentre è a pagamento per l’esibizione di Fresu e Rea. È possibile acquistare i biglietto della singola serata al costo di 15 euro, oppure l’abbonamento ad entrambi gli spettacoli, al prezzo di 20 euro. Quattro i punti vendita individuati: Disclan (Corso Vittorio Emanuele, Salerno), Whisky&Soda (Corso Garibaldi, Baronissi), Bishop Pub/Bar Citro (piazza Regina Margherita, Lancusi), TerrAntica (via S.Andrea, Baronissi)
 

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 8/7/2012: NESSUNO E' PROFETA NELLA PROPRIA PATRIA. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Mer Lug 4 , 2012
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.