BARONISSI. AL VIA LA MANUTENZIONE DEL FIUME IRNO E DI UN'AREA A CAPRECANO.

Il Sindaco Valiante

A.Rescigno, Presidente della Comunità montana

Il Sindaco Valiante: ““Ringraziamo il presidente della Comunità Montana “Irno Solofrana”, Antonio Rescigno, per aver accolto le nostre istanze”. I dettagli.
 
 

Martedì 11 febbraio 2015
BARONISSI. Dopo l’allarme lanciato dal sindaco Gianfranco Valiante sono partiti i lavori di messa in sicurezza del territorio in due zone a rischio. Sei uomini della Comunità Montana, insieme al Nucleo comunale di Protezione civile, stanno lavorando a Caprecano, in località Varco del Pastino e via La Fora, per lavori di somma urgenza di pulizia e manutenzione di una vasta area interpoderale dove fango, alberi, detriti, creavano grosse preoccupazioni, provocando smottamenti alle prime piogge.
Lunedì prossimo partiranno, invece, i lavori di pulizia degli argini del fiume Irno, alla frazione Acquamela, con la potatura di arbusti e alberi e la pulizia di un tratto lungo 500 metri. Si tratta di interventi necessari in zone a forte rischio per l’incolumità pubblica.
Valiante aveva sollecitato un intervento degli Enti preposti preoccupato dalla condizione in cui versano valloni, canali ed argini fluviali e torrentizi della città che, da anni, non vedevano alcuna manutenzione.
“Ringraziamo il presidente della Comunità Montana “Irno Solofrana”, Antonio Rescigno, per aver accolto le nostre istanze – sottolinea il sindaco Valiante –; bisogna intervenire con opere preventive per evitare l’emergenza e far fronte alla fragilità che ha palesato il nostro territorio. Avviamo così un’efficace politica di prevenzione e di difesa del suolo che – oltre ad attuare interventi di messa in sicurezza – punti alla riqualificazione dei territori”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. CARNEVALE, IL 15/2 SFILATA DI 12 CARRI IN CITTA'.

Mer Feb 11 , 2015
Ecco quali sono. Anche quest’anno, un’ordinanza sindacale vieta l’uso di bastoni, fialette maleodoranti e bombolette spray. I dettagli.