Baronissi aderisce alla campagna di protezione civile "Io non rischio"

Evento il 13 e il 14 ottobre in piazza della Repubblica.
 
 
 
Venerdì 12 ottobre 2018
Antonio De Crescenzo
BARONISSI. Torna, anche quest’anno a Baronissi, “Io non rischio”, la campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre in piazza della Repubblica.
Il volontari del Nucleo Comunale di protezione civile e dell’Associazione Il Punto, allestiranno gazebi informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio terremoto-maremoto e sul rischio alluvione.
“Il cuore dell’iniziativa – spiega il vicesindaco Anna Petta – è l’incontro in piazza tra i volontari e la cittadinanza per scoprire cosa ciascuno di noi può fare in caso di terremoto o alluvione e sulle buone pratiche di comportamento. “Io non rischio” è un invito ad adottare corretti comportamenti che, attraverso la conoscenza e la consapevolezza dei rischi, possono ridurre possibili conseguenze. Da lunedì, inoltre, riprenderanno gli incontri del progetto “Scuola Sicura” per diffondere, tra gli studenti, la conoscenza della Protezione Civile e le nozioni di base in caso di allerta”.

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. Dal 15 ottobre in distribuzione le buste per la raccolta differenziata

Sab Ott 13 , 2018
Ecco dove poter ritirare le buste per il conferimento dei rifiuti.