AMBIENTE. Avvenia diventa un caso di Benchmarking funzionale per le aziende di tutto il Mondo.

La bandiera U.S.A. e la statua della Libertà (notizie.it)

Anche gli U.S.A. si orientano verso il modello ideato da Avvenia (www.avvenia.com). Le metodologie nell’ambito dell’efficientamento energetico adottate dall’azienda fondata dall’ingegner Giovanni Campaniello si consolidano come «best practice» a livello mondiale.
Giovedì 15 settembre 2016
Anche gli Stati Uniti si orientano verso il modello ideato da Avvenia (www.avvenia.com) per realizzare quello che è già stato definito dai media americani come «il più ambizioso programma per lottare contro il riscaldamento globale».Avvenia, il player italiano leader della white economy, ha saputo cogliere a pieno i benefici della quarta rivoluzione industriale riuscendo a porsi come pioniere di un nuovo modello di “Industria 4.0” che pone l’efficientamento energetico e l’attenzione all’ambiente al centro di ogni progetto di sviluppo dell’economia delle imprese.
«Avvenia ha così assunto un ruolo di leadership mondiale nella lotta contro il riscaldamento globale» commenta l’ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia. Un modello per l’efficientamento energetico che negli anni si è dimostrato essere il sistema più innovativo al mondo, un esempio da seguire per la Francia che già ha introdotto un analogo sistema e per molti altri Paesi europei.
Ora perfino la riduzione delle emissioni voluta dagli Usa è orientata a seguire le orme tracciate da Avvenia attraverso l’implementazione della «Modellazione Dinamica Avvenia» (MDA) che porta ancora maggiori risparmi energetici alle aziende e importanti vantaggi economici legati allo sviluppo di infrastrutture più efficienti ed economiche.
Un processo virtuoso che consentirà anche alle famiglie americane di risparmiare denaro attraverso la riduzione e ottimizzazione del consumo energetico, un po’ come è già accaduto in Italia dove Avvenia è da sempre in prima linea nello sviluppo di nuove procedure globali per proteggere il pianeta.
(Nella foto sopra, tratta da notizie.it, la bandiera degli U.S.A. e la statua della libertà .Clicca sulla foto per ingrandirla)

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Terminati i lavori di manutenzione alle Scuole.

Gio Set 15 , 2016
Acquistati due nuovi scuolabus.