Baronissi. L’opposizione: “l’Amministrazione organizza un evento-fotocopia delle Baronissiadi”

Lunedì 2 settembre 2019

BARONISSI. I consiglieri comunali di minoranza di Baronissi, Luca GaldiAgnese Coppola NegriMaria De CaroSerafino De SalvoGiovanni Moscatiello e Sabatino Ingino, in merito all’organizzazione del “Baronissi sport festival”, dichiarano: «Nella giornata di venerdì scorso, la giunta ha approvato una delibera con la quale dà il via libera all’organizzazione del “Baronissi sport Festival”, manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 settembre e che, stando a quanto riportato, prevede l’allestimento di “attività sportive, animazione e intrattenimenti vari”.

Le spese organizzative per quest’evento ammontano a 9.364,00 euro e saranno coperte con il bilancio 2019. Il sindaco e la sua maggioranza, però, ignorano – o forse fingono d’ignorare – che da nove anni un’associazione del territorio organizza a Baronissi un evento analogo denominato “Baronissiadi”, che promuove le stesse finalità e che in passato ha ricevuto anche il patrocinio morale da parte del Comune.

Sarebbe stato più giusto, sicuramente, unire le forze e, attraverso una sinergia tra pubblico e privato, realizzare un’unica manifestazione per i giovani del nostro territorio. Questo avrebbe permesso sia all’Ente di risparmiare risorse pubbliche che di cancellare quelle divisioni su cui la politica da troppo tempo sta provando a costruire i suoi consensi. Noi avremmo utilizzato quei soldi per sistemare le giostrine nei parchi gioco», concludono i consiglieri comunali di opposizione del Comune di Baronissi.

Antonio De Pascale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Baronissi. Si è insediata al Comune la nuova Segretaria generale

Mar Set 3 , 2019
Martedì 3 settembre 2019 BARONISSI. Si è insediata, ieri mattina, al Comune di Baronissi la nuova segretaria generale, Ilaria Leonardi. Nata a Udine, Leonardi, classe ’73, laureata in giurisprudenza, prima di arrivare a Baronissi ha ricoperto l’incarico di segretario generale nel Comune di Serino. La nuova segretaria ha incontrato ieri […]