Lunedì 2 settembre 2019
BARONISSI. I consiglieri comunali di minoranza di Baronissi, Luca Galdi, Agnese Coppola Negri, Maria De Caro, Serafino De Salvo, Giovanni Moscatiello e Sabatino Ingino, in merito all’organizzazione del “Baronissi sport festival”, dichiarano: «Nella giornata di venerdì scorso, la giunta ha approvato una delibera con la quale dà il via libera all’organizzazione del “Baronissi sport Festival”, manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 settembre e che, stando a quanto riportato, prevede l’allestimento di “attività sportive, animazione e intrattenimenti vari”.
Le spese organizzative per quest’evento ammontano a 9.364,00 euro e saranno coperte con il bilancio 2019. Il sindaco e la sua maggioranza, però, ignorano – o forse fingono d’ignorare – che da nove anni un’associazione del territorio organizza a Baronissi un evento analogo denominato “Baronissiadi”, che promuove le stesse finalità e che in passato ha ricevuto anche il patrocinio morale da parte del Comune.
Sarebbe stato più giusto, sicuramente, unire le forze e, attraverso una sinergia tra pubblico e privato, realizzare un’unica manifestazione per i giovani del nostro territorio. Questo avrebbe permesso sia all’Ente di risparmiare risorse pubbliche che di cancellare quelle divisioni su cui la politica da troppo tempo sta provando a costruire i suoi consensi. Noi avremmo utilizzato quei soldi per sistemare le giostrine nei parchi gioco», concludono i consiglieri comunali di opposizione del Comune di Baronissi.