MERCATO S.SEVERINO. LA GIUNTA COMUNALE APPROVA IL BANDO PER L'ACCESSO AL FONDO RISERVATO AGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI.

Ecco chi può accedere ai contributi.
 
 
 
 
Mercoledì 28 gennaio 2015
MERCATO S.SEVERINO.  “La Giunta Comunale della Città di Mercato S. Severino ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, il bando per l’accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Il bando e’ stato pubblicato il 27 gennaio ed il fondo sarà alimentato dai trasferimenti statali e da eventuali risorse aggiuntive della Regione Campania”.
Lo ha detto il Vice Sindaco, Rocco D’Auria.
“Beneficiari dei contributi” – ha spiegato D’Auria – “ sono i cittadini destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità per i quali sia sopraggiunta l’impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. Per potere accedere al contributo occorre anche l’attestazione del reddito, attraverso la compilazione del  modello ISEE, nonché il requisito relativo alla residenza nell’alloggio oggetto della procedura di rilascio da almeno un anno”.
“E’ questa un’ulteriore opportunità” – ha concluso il vice sindaco – “per tanti cittadini penalizzati dalla congiuntura economica, in questo momento così particolare. Un aiuto che, almeno in parte, risolve alcune problematiche, garantendo maggiore serenità agli aventi diritto”.
La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria in funzione crescente del valore ISEE dell’anno precedente a quello di riferimento.
Per ulteriori informazioni, si puo’ contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune (tel.:089.826825).
 

Antonio De Pascale

Next Post

BRACIGLIANO. "LA POSTA VIENE CONSEGNATA REGOLARMENTE":

Gio Gen 29 , 2015
lo annunciano Poste italiane Spa e il Sindaco Antonio Rescigno, dopo che, a dicembre scorso, si erano registrati alcuni disagi. I dettagli.