BARONISSI. INAUGURATI I MERCATINI DI NATALE. WEEKEND ALL'INSEGNA DELLE FAVOLE DI NATALE.

Ecco il programma degli appuntamenti per il fine settimana.
 
 
 
Venerdì 28 novembre 2014
BARONISSI. Inaugurati, a Baronissi, i mercatini di Natale, realizzati dal Comune in collaborazione con la Bottega San Lazzaro. L’iniziativa si svolgerà fino al 6 gennaio 2015: sono 38 le casette ubicate in Viale Ferrovia, presso la fontana del Pellegrino e in piazzetta Notari.
Le casette lungo viale Ferrovia e piazzetta Notari sono adibite a esposizione e vendita di prodotti artigianali, prodotti tipici, enogastronomici, oggettistica, hobbistica e prodotti agroalimentari tipicamente natalizi.
Gli stand resteranno aperti tutti i giorni, in particolare il giovedì e venerdì dalle ore 14.00 alle ore 22.00 e nei giorni di sabato e domenica dalle ore 10.00 e per l’intera giornata.
“Andiamo ad arricchire ulteriormente l’offerta del Natale a Baronissi – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – con le Luci, gli eventi, la pista di pattinaggio, adesso i visitatori potranno godere di questi suggestivi mercatini che offrono ai visitatori prodotti tipici natalizi. Si tratta di uno sforzo organizzativo complesso che però ha reso questa città polo di attrazione per migliaia di curiosi e visitatori”.
Il weekend è ricco di appuntamenti. Sabato 29 novembre, dalle ore 17.00, al Parco della Rinascita, animazione ed intrattenimento karaoke a cura dell’Associazione “Sogno e Realtà”; dalle ore 17.30, in piazza della Repubblica, spazio al teatro dei Burattini a cura dei Fratelli Ferraiolo. Dalle ore 18.00 alle 21.00, in viale Ferrovia e corso Garibaldi, spettacoli a cura del gruppo animazione “Baracca dei Buffoni” con lo spettacolo “Carillon” e associazione “Saremo Alberi” con animazione per bambini “Libroteca” a cura della Bottega San Lazzaro. Alle ore 18.30, al Museo Frac in via Convento, Mostra “Icone” con visita guidata. In piazza della Repubblica, musica con Radio  Base.
Domenica 30 novembre, dalle ore 10.00, “Caffè con Frac” al Museo Regionale di Arte Contemporanea, a cura dell’Associazione Archeologando e visita guidata alla mostra “Icone” dedicata ai più piccoli. Dalla mattina, in via Unità D’Italia, le attività di “Open Day” a cura dell’associazione Anima Libera. Dalle ore 17.00 alle 20.00, nella Cappella di San Pio da Pietralcina in piazzetta Notari, “Favole di Natale” a cura dell’associazione “Daedalus”. Dalle 18.00, il Giardino Incantato ospiterà l’esibizione con melodie natalizie del “Coro Musica In”, “Teen Chorus”, Associazione “Insieme Per Caso”. In piazza della Repubblica, invece, serata dedicata alla musica dei “The Mashrooms Grove”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. IL 28 NOVEMBRE INCONTRO SUL TEMA "FONDI EUROPEI, OPPORTUNITA' E VILUPPO PER I COMUNI".

Ven Nov 28 , 2014
La tavola rotonda è organizzata dal Partito Democratico e ha luogo a partire dalle ore 17, presso l’Aula consiliare del Comune.  Intervengono, tra gli altri, Tino Iannuzzi e Gianni Pittella.