MERCATO S.SEVERINO. IL 30 E 31 OTTOBRE TORNA L'ISOLA PEDONALE SPERIMENTALE IN CORSO DIAZ.

Un’edizione tutta dedicata ad Halloween. Ecco il programma della due giorni. L’isola sperimentale tornerà a dicembre.
 
 
 
Giovedì 30 ottobre 2014
MERCATO S.SEVERINO.Si conclude il 30 e il 31 ottobre il felice esperimento de “I fine settimana della fortuna”. La zona a traffico limitato interesserà Corso Diaz per il fine settimana di giovedì 30 e venerdì 31 ottobre.
“Per l’occasione”- annuncia il Sindaco Giovanni Romano – “ il capoluogo cittadino si animerà di streghe, fantasmi e zucche; i visitatori, che parteciperanno alla ruota della fortuna, riceveranno uno dei numerosi premi messi in palio dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa. L’innovativa formula della manifestazione, che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo per sostenere il centro commerciale naturale del Capoluogo, ha visto anche per l’ultimo appuntamento attivarsi i commercianti sanseverinesi, con diverse iniziative. Via Trieste sarà animata da un carro allegorico, il Corso Diaz sarà interessato da una simpatica sfilata con i bambini vestiti a tema, c’e’ una sorpresa itinerante e l’associazione RotArt MSS ha programmato “la caccia a tesoro” per il 31 ottobre e il primo concorso letterario “Piccoli Brividi” che ha visto la partecipazione di oltre 250 bambini della scuola media “S. Tommaso”. La premiazione dei vincitori del concorso avverrà giovedì 30 ottobre, alle ore 19.00, in Piazza Garibaldi”.
“Non mancheranno” – aggiunga il primo cittadino- “gustosi punti di ristoro con la novità di un punto adibito con prodotti senza glutine. Quanto ai numeri, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 10.000 persone hanno curiosato ed acquistato ai banchi degli esercenti nelle edizioni precedenti, divertendosi nelle vie centrali e in altre zone insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici”.
“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata” – conclude Giovanni Romano – “e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. Consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “Fine settimana della Fortuna”.
“Il quarto fine settimana – precisa l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno – giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, e’ denominato “Le notti di Halloween”, e sarà contraddistinto dal colore arancione, offrendo la possibilità di vincere i premi messi in palio alla Ruota della Fortuna. Le iniziative fin qui realizzate hanno avuto lo scopo di dimostrare che chiusura al traffico veicolare della zona commerciale del Capoluogo rappresenta una rilevante occasione di sviluppo per la rete del Centro Commerciale Naturale rappresentato dalla nostra Città. A dicembre riprenderemo le attività per consolidare quanto finora realizzato”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. ENNESIMO RAID VANDALICO AI DANNI DELL'ISTITUTO SCOLASTICO "VIRGILIO".

Gio Ott 30 , 2014
Ignoti versano creolina all’ingresso del Ragioneria di Pandola. Nell’ultimo anno e mezzo, almeno altri 8 episodi simili ai danni del “Virgilio”. Indagano i carabinieri.