Fisciano. 30 maggio, conclusione del progetto Save-Energy

Manifestazione presso l’Aula consiliare del Comune.
 
 
Giovedì 30 maggio 2019
FISCIANO. Torna il Concorso per le scuole Save Energy – edizione 2019. L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole primarie e secondarie di Primo e Secondo grado appartenenti ai territori nei quali le Società del Gruppo Libera Energia offrono i propri servizi.
Il concorso intende coinvolgere le nuove generazioni sul tema dell’utilizzo consapevole e sostenibile dell’energia elettrica, invitando gli studenti a elaborare progetti con lo scopo di descrivere i cambiamenti necessari per rendere la propria scuola energeticamente sostenibile, riservando una particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
Per l’edizione 2019 del Concorso, le scuole partecipanti dovranno ideare un progetto con il seguente tema: “Come dovrebbe cambiare la nostra scuola per essere energeticamente sostenibile” e, in particolare, realizzare un piano di sviluppo all’interno del proprio istituto scolastico.
Ogni Scuola potrà liberamente scegliere la tipologia di elaborato da proporre (disegni, testi, ipertesti, collage fotografici, video, audio, etc). Ogni progetto dovrà tenere conto delle peculiarità e delle risorse del territorio di appartenenza al fine di elaborare una proposta attualizzabile
Alle scuole vincitrici verranno assegnati premi in denaro destinati all’acquisto di materiale scolastico per un budget totale pari a Euro 4.000 per ogni singola Società territorialmente competente.

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. Giuseppe Forestiero nominato Presidente della società "Salerno Rugby"

Gio Mag 30 , 2019
Le felicitazioni del Sindaco Somma.