Mercato S.Severino. Attivate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Un progetto voluto e realizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Somma. Le colonnine sono ubicate nel parcheggio di via Giovanni Falcone, in via Vanvitelli, sul trincerone.
 
 
Domenica 28 aprile 2019
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Svolta green nella circolazione veicolare. Da pochi giorni, infatti, sono attive le colonnine dell’Enel per la ricarica delle auto elettriche. Un progetto voluto e realizzato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Somma. Le colonnine sono ubicate nel parcheggio di via Giovanni Falcone, in via Vanvitelli, sul trincerone.
“Tutti i possessori di auto elettriche – dice il sindaco Somma – possono contattare l’Enel x elettromobility per poter usufruire, da noi come in tutta Italia, delle colonnine. Per le stesse colonnine, c’è anche l’app Enel x recharge, che si può scaricare su tutti i cellulari. L’iniziativa si inquadra nelle politiche della nostra amministrazione a tutela dell’ambiente, che ha visto altri importanti progetti”.
Infatti, da due mesi circa, è stata riattivata la casa dell’acqua, installata nel parcheggio di via Falcone, che eroga acqua liscia o minerale al prezzo di 5 centesimi al litro. Inoltre, la raccolta differenziata dei rifiuti, si è incrementata di 12,34 punti percentuali in un anno, passando dal 58,29% del 2017 al 70,63% del dicembre 2018.

Antonio De Pascale

Next Post

Il Vangelo di domenica 28/4/2019. Il commento del Prof. Antonio Luisi

Dom Apr 28 , 2019
Prof. Antonio Luisi, Docente di religione cattolica al liceo classico Virgilio e Diacono presso la Parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Mercato S. Severino