Mercato S.Severino. A scuola senza una palestra, ma diventano campionesse provinciali di pallavolo femminile

Le liceali campionesse provinciali di volleyball

Impresa delle liceali del Virgilio che, nonostante i problemi logistici della struttura scolastica, s’impongono a livello provinciale. Ora disputeranno la finale regionale.
 
 
 
 
Martedì 2 aprile 2019
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. A scuola non hanno una palestra, ma nonostante ciò si sono laureate campionesse provinciali di pallavolo. Il cuore oltre l’ostacolo, o meglio, la passione come leitmotiv, i duri allenamenti per mettere a frutto innate qualità sportive. E’ la bella storia che vede come protagoniste le studentesse del liceo Virgilio che, nonostante le difficoltà logistiche della scuola, si sono imposte a livello provinciale nel torneo riservato alle scuole.
In attesa del completamento dei lavori per la costruzione della nuova e iper attrezzata sede, al momento il liceo Virgilio – ospitato tra il centro sociale e alcuni immobili dislocati in varie frazioni – non dispone di una palestra, condizione che ha portato le alunne a svolgere gli allenamenti presso il centro sportivo San Lorenzo, diretto da Vito Ferrara.
La finale si è disputata alcuni giorni fa a Montecorvino Rovella e le atlete sanseverinesi hanno battuto le altre compagini salernitane. Grande la soddisfazione della dirigente Luigia Trevisone, e dei professori di scienze motorie, Lucio Marino e Antonio Sessa.
“Anche quest’anno – affermano i docenti Marino e Sessa –, nonostante le grandi difficoltà di gestione delle nostre attività sportive, siamo riusciti a raggiungere un traguardo importante. Siamo orgogliosi delle nostre alunne che hanno dimostrato non solo capacità, ma anche grande tenacia e grinta, tanto da riuscire brillantemente a raggiungere il titolo provinciale”.
Una vittoria meritata e sofferta, che ha portato in alto il nome del liceo di Mercato S. Severino, già noto per l’eccellente qualità dell’offerta didattica.
Le atlete del Virgilio ora sono pronte per affrontare la finale regionale.
Ed ecco chi sono le alunne-campionesse: A. Ricciardelli, F. Pierri, D. Albano, M.A. Iuliano, S. Petrosino, L. Scaccino, F. Stabile, U. Iannone, S. Marchesano, M. Quarto, G. Montuori, A. Casa, A. Campione, M. C. Speranza.

Antonio De Pascale

Next Post

Valle dell'Irno. Consorzio sociale, stabilizzati e assunti 12 dipendenti

Mer Apr 3 , 2019
Sono stati stabilizzati, con l’assunzione a tempo indeterminato, 12 neo dipendenti dell’Azienda speciale consortile Valle dell’Irno. La firma dei contratti è avvenuta in Regione Campania a Napoli, alla presenza del presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, dell’assessore alle politiche sociali, Lucia Fortini, del presidente del CDA del Consorzio, Gianfranco […]